Nespresso, società del gruppo Nestlé che in Italia commercializza macchine da caffè, ha messo a punto per i prossimi mesi invernali una serie di attività promozionali rivolte sia al trade che ai consumatori finali. Dal 1° novembre al 31 dicembre 2001 prenderà il via una promozione rivolta ai commessi. Per ogni macchina da caffè Nespresso venduta il commesso deve compilare un voucher che verrà depositato in un’apposita urna. L’estrazione è prevista per il prossimo dicembre: ai primi otto estratti verrà assegnato un week-end in una città europea, mentre i successivi 80 riceveranno una nuova macchina da caffè Concept Machine. Nei punti vendita Media World invece Nespresso ha organizzato attività di in store promotion: in questo caso le promoter dell’azienda offriranno caffè preparato con le macchine e le cialde Nespresso. Infine a partire dal prossimo dicembre, inizierà un’attività rivolta ai membri del Club Nespresso iscrittisi nel 1999 e nel 2000 e ai nuovi consumatori. In questo caso all’acquisto di una nuova macchina, il consumatore completa il voucher allegando il codice a barre e lo scontrino. Il Nespresso Club provvederà al rimborso di 100 mila lire inviando un assegno direttamente a casa dell’acquirente. Nel caso in cui si passi la parola ad un amico, verranno compilati due voucher e il rimborso sarà doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it