Nespresso apre le porte del flagship store italiano

In concomitanza con l’introduzione dell’ultima Grand Cru Pure Origin Limited Edition Perú Secreto, Nespresso ha aperto oggi le porte alla stampa del nuovo flagship store italiano, situato a Milano in piazza del Liberty, nella prestigiosa location di ben 700 mq che una volta ospitava il negozio Ferrari. Inaugurato ufficialmente lo scorso 27 maggio – una giornata che ha visto tra le altre cose la giornalista Ilaria D’amico fare gli onori di casa e la cantante Nina Zilli accompagnata dall’orchestra sinfonica di Milano ‘Giuseppe Verdi’, oltre che la guest star Andrea Bocelli – il nuovo flagship store è stato progettato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti e si caratterizza per lo spazio certamente elegante disposto su quattro livelli, in cui è possibile ritrovare l’atmosfera distintiva e funzionale delle Boutique Nespresso, ma con nuove aree e servizi: al piano meno uno le principali novità per i Club Member italiani, identificabili nell’Atelier Expert e At Your Service. Allo stesso livello anche la zona Grand Cru, dove gli Specialisti del Caffè Nespresso sono a disposizione per accompagnare e consigliare al meglio i clienti durante l’acquisto, e la Recycling Area per il riciclo delle capsule a fine vita. Sempre al piano terra si trovano le aree di acquisto automatizzate per garantire un servizio rapido: la Self Selection, che permette di scegliere autonomamente le capsule preferite e concludere con facilità il processo d’acquisto, e l’area Pick Up dove è possibile ritirare i prodotti ordinati attraverso il sito internet www.nespresso.com o telefonicamente. Il mezzanino prevede una seconda area Grand Cru e la Machine Gallery (dedicata ai modelli Nespresso e ai prodotti dei machine partner De’Longhi, Seb con il marchio Krups e, ultima new entry per l’altissimo di gamma, KitchenAid). Il primo piano è riservato ai clienti business con la possibilità di organizzare meeting e conferenze. Il primo Flagship Store italiano si affianca ai 5 presenti in alcune delle città più prestigiose al mondo: Parigi, Miami, Monaco, Londra, New York, e vede oltre 36 persone dedicate al servizio vendita e degustazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it