Negli Usa il Black Friday ha premiato solo le vendite online

Secondo Masterdard le vendite nei negozi fisici sono cresciute solo dello 0,7% su base annua mentre sono aumentate del 15% online.

Arrivano i primi dati sulle vendite nel Black Friday 2024 negli USA. Le vendite nei negozi fisici sono cresciute solo dello 0,7% su base annua secondo Mastercard  (e in termini reali sono state inferiori segnala il data provider Facteus) mentre sono aumentate quelle online: del 15% per Mastercard, dell’11%  per Facteus.
Michelle Meyer, capo economista del Mastercard Economics Institute, ha osservato che, mentre l’inflazione complessiva è superiore al 2%, gli acquisti popolari legati alle vacanze, come elettrodomestici, abbigliamento, articoli sportivi, prodotti per la cura personale e gioielli, hanno registrato un calo dei prezzi. , o in aumento solo modestamente, nell’ultimo anno. Online sono stati acquistati soprattutto telefoni cellulari, laptop, desktop e altri dispositivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it