Continua la crescita del mercato europeo dei sistemi per la navigazione mobile. Secondo i dati dell’istituto di ricerche Canalys relativi a maggio 2005, nel corso del solo primo trimestre del 2005 le vendite si sono attestate a circa 1 milione di unità. Un deciso incremento se si pensa che il totale delle vendite del secondo semestre 2004 era stato di 1,8 milioni di pezzi. In questo scenario l’Italia rappresenta il quarto mercato per numero di soluzioni mobili: nel primo trimestre 2005 ne sono state vendute oltre 70mila.A livello di market share, nel primo trimestre del 2005 Navigon era leader di mercato in Europa con il 30% di quota, seguito da TomTom con il 20,6% e Destinator Europe, che era accreditata di una quota del 9,3%. Nello stesso periodo in Italia Destinator era invece al primo posto in classifica con il 29,2% di mercato, seguita da TomTom con il 27,9%, ViaMichelin (11,8%), Route66 (4,6%), Garmin (4,3%) e Navigon (2,1%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it