È online da oggi il primo episodio di MySpot il primo web serial a episodi che permette alle aziende di promuovere in modo nuovo campagne di advertising online presso la community e che vede Canon come prima azienda sponsor dell’iniziativa. Infatti con la prima puntata assoluta di MySpot Canon promuoverà per quattro settimane la nuova fotocamera reflex digitale EOS 550D. MySpot è un nuovo servizio per l’advertising online che, unendo le potenzialità crescenti del formato video al linguaggio avvincente della fiction, consente di raggiungere gli utenti in modo piacevole e coinvolgente. Attraverso la realizzazione infatti di un finto spot per una reale azienda sponsor, viene messa in scena la richiesta da parte di un cliente a un reale team creativo (il cast) di realizzare una campagna pubblicitaria e, in quattro episodi di 5 minuti ciascuno che si susseguono in quattro settimane, ne viene rappresentato l’iter di sviluppo fino alla proposta dell’ipotetico spot. La prima serie ruota intorno al brand Canon, che ne è sponsor ufficiale, ed è stata girata interamente con propri prodotti: la videocamera Full HD con memoria flash Canon Legria HFS21 e la reflex digitale Canon EOS 550D, protagonista di questa iniziativa. La fase di produzione effettiva dello spot Canon è stata preceduta da un importante momento social che ha visto coinvolta la community tramite un bando su MySpace per la candidatura e la selezione dei quattro artisti del cast fisso di MySpot: regista, musicista, comico e attrice. “Una pianificazione media efficace deve prevedere un mix di format diversi per raggiungere target molteplici e comunicare a diversi livelli, e che in quest’ottica di integrazione non è più possibile prescindere dal web” spiega Massimiliano Ceravolo Executive Management Marketing Director di Canon Italia. Il web serial per l’advertising online è visibile all’indirizzo: www.myspace.com/myspot © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it