Move Ahead: ecco l’aspirazione di Dreame

Nel nome Mova si racchiude la mission del nuovo brand cinese specializzato nella pulizia della smart home
Kurt Wang, Head of Sales di Mova

Ecco un estratto dall’articolo che è apparso sul numero di Giugno-Luglio di Uptrade

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.

Mova è una costola del brand globale Dreame che offre soluzioni innovative per la pulizia della casa. Ha annunciato l’arrivo nel mercato europeo alla scorsa edizione di IFA e ad aprile scorso siamo stati a Berlino per vedere da vicino la nuova lineup di prodotti progettati con l’ambiziosa intenzione di “ridefinire il futuro della smart home”. La suite di nuovi dispositivi, che comprende i “pezzi forti” V50 Ultra Complete, Z50 Ultra Robot Vacuum e X4 Pro Wet Dry Vacuum Cleaner, vuole infatti ridefinire il concetto di pulizia domestica smart grazie a prestazioni potenti, intelligenza artificiale avanzata e un approccio orientato all’utente. 

Così Kurt Wang, Head of Sales di Mova presenta la mission del brand. “In Mova crediamo che la tecnologia smart non debba solo offrire prestazioni eccezionali, ma anche riflettere un’autentica cura per l’esperienza dell’utente. Abbiamo creato Mova per superare le distanze tra design, prestazioni e innovazione. Con V50 Ultra Complete e il nostro ampio ecosistema, stiamo costruendo un futuro in cui la tecnologia supporta la qualità della vita, senza sforzo, in modo intelligente e piacevole”. 

Ai prodotti per la pulizia della casa, come i robot aspirapolvere e lavapavimenti V50 Ultra Complete e Z50 Ultra Robot Vacuum o l’aspirapolvere e lavapavimenti manuale X4 Pro, MOVA associa una gamma piuttosto ampia di elettrodomestici smart. Si va dai prodotti per la cura personale, come gli asciugacapelli e gli spazzolini elettrici, alle macchine da caffè e alle friggitrici ad aria, passando per i robot tosaerba da giardino, gli unici proposti “powered by Dreame”. La lineup è già praticamente disponibile e i prodotti puntano su soluzioni tecnologiche piuttosto avanzate. 

La maggior parte dei produttori cinesi, ma non solo, per entrare nel mercato europeo negli scorsi anni ha utilizzato la strategia di proporsi inizialmente con prezzi estremamente competitivi, accrescendo solo in un secondo momento la percezione del marchio e la brand reputation e aumentando di conseguenza i prezzi e i margini di profitto. Mova si propone invece sin da subito come un brand di livello medio-alto, caratterizzato da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, un design estremamente curato, un proprio programma di affiliazione e ben tre anni di garanzia. Anche il nuovo produttore cinese offre delle interessanti offerte in fase di lancio dei propri prodotti (da 100 a 200 euro di sconto sui prezzi di listino a seconda del modello) ma la proposition appare decisamente differente già dalla grafica e dalle animazioni del sito web. I ricavi del marchio sono cresciuti da 26 milioni di euro nel 2024 a ben 125 milioni nel 2025 (dato stimato) e l’obiettivo è quello di diventare uno dei tre principali player del settore già entro il 2026.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it