Il gruppo Moulinex ha presentato ieri al Central Works Committee di Moulinex SA un piano di sviluppo basato su quattro punti chiave che si pone come obiettivo il raggiungimento del profitto operativo per il 2002-2003.Il primo punto è lo sviluppo di una strategia di marchio per i forni a microonde e gli aspirapolvere in grado di dare valore alle partnership industriali. A tale proposito nei mesi scorsi è stato finalizzato un accordo con Whirlpool che affida a quest’ultima la realizzazione di forni a microonde mentre ora il gruppo vuole assegnare alla Zelmer la produzione di aspirapolvere.Il secondo luogo l’azienda intende concentrare in pochi siti la produzione di ferri da stiro, food processor e macchine da caffè per sostenere il posizionamento del marchio e la profittabilità dei prodotti “chiave”.Al terzo punto c’è la volontà di creare accordi di collaborazione in modo da potenziare l’outsourcing per la produzione di componenti.Infine il gruppo si è posto l’obiettivo di aumentare le performance complessive abbassando il break-even point attraverso una riduzione dei costi delle strutture soprattutto in Francia, Germania e Spagna.Attraverso questi cambiamenti il gruppo punta anche a una riduzione del personale di circa 2.100 unità (di cui 1.700 in Francia).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it