Motorola ricomincia da tre e da Barlocco

One Macro, Moto g8 Plus e Moto e6 Play: sono questi i nomi dei tre smartphone con cui Motorola segna un nuovo capitolo della sua storia. Una storia fatta di grandi successi, soprattutto nel passato, mentre negli ultimi anni il brand (oggi in mano a Lenovo) ha sofferto non poco la concorrenza di Apple e dei produttori asiatici come Huawei e Samsung. E proprio dalla multinazionale sudcoreana è arrivato Carlo Barlocco, manager di grande esperienza nel settore, che avrà l’obiettivo di guidare la rinascita degli smartphone Motorola. “Motorola ci ha sempre stupido con prodotti innovativi e questa è una caratteristica che vogliamo fortemente portare avanti”, ha sottolineato Barlocco, per vent’anni in Samsung Italia – di cui gli ultimi quattro da presidente – e oggi in Lenovo con il compito di guidare l’espansione della divisione mobile in Europa. L’heritage del brand è importante, ma non può bastare, soprattutto per le nuove generazioni: “Essere quelli che hanno inventato lo StarTac non significa niente, anzi semmai ci posiziona nell’ambito della nostalgia, delle scelte che fanno i genitori e non i ragazzi”, ha sottolineato Barlocco, parlando di una divisione che riparte da capo, praticamente come una “start up”. Per questo, i nuovi smartphone puntano molto su video e foto, guardando con non velato interesse alla generazione Instagram e TikTok. “Oggi presentiamo dei nuovi prodotti che fanno parte di una gamma che ha tutte le caratteristiche richieste dal nostro pubblico come la massima accessibilità al web e l’intrattenimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it