Luigi Predeval, morto a 76 anni, è stato uno dei protagonisti in diversi settori dell’economia compreso il retail Eldom. Dopo la laurea in Economia alla Cattolica entra nel marketing di Unilever e poi in SME. Negli anni ’90 è stato presidente e fondatore della catena Mediaworld, che ha aperto il primo store a Curno nel 1991. La sua carriera di top manager del retail è continuata con l’incarico di country manager di Metro e poi in Carrefour (che acquisiì la catena GS) del quale è diventato amministratore delegato.
Vicino alla famiglia Moratti, Predeval è stato dal 1998 al 2000 amministratore delegato dell’Inter (firmò lui il contratto di Ronaldo) e consigliere di amministrazione in diverse attività della famiglia. Negli anni Duemila, Predeval ha diretto Spumador (bevande) ed è stato amministratore delegato di Pompea (calze e abbigliamento intimo).
Cavaliere al Merito della Repubblica ha rivestito importanti cariche in aziende pubbliche o a capitale misto come: AD del Parco scientifico e tecnologico di Genova, al momento della scomparsa era presidente e amministratore delegato di Sogemi (Società che gestisce i Mercati generali di Milano).
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it