Sul numero di Aprile di Uptrade il nostro Mistery shopper si è recato in diversi store lombardi dicendosi interessato all’acquisto di un televisore da 65-90 pollici.
La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.
Altrimenti scaricala da qui.
Arrivo nel punto vendita Unieuro situato nell’OrioCenter nel primo pomeriggio, lo spazio tv è decisamente più piccolo rispetto a quello di altre insegne ma l’offerta è comunque completa. La disposizione non è così chiara e la situazione è un po’ caotica con l’audio di alcuni televisori acceso. Il tv più grande è un Samsung da 98 pollici. Purtroppo, di addetti non c’è l’ombra, neppure nei banchetti, e riprovo quella sensazione di essere invisibile. L’attesa si prolunga e dopo 10 minuti mi avvicino alle casse chiedendo di mandarmi un addetto. Passano altri 10 minuti prima che il commesso termini di sistemare alcuni prodotti e mi dia attenzione. Devo ammettere che i 20 minuti di attesa non mi predispongono molto bene. L’addetto è molto cordiale e competente ma non approfondisce però la spiegazione dei termini tecnici, delle sigle e della differenza tra i diversi pannelli. Nonostante gli abbia esposto ciò che desideravo, tendeva a consigliarmi prodotti piuttosto economici, che non mi avrebbero consentito l’upgrade che cercavo né in termini di dimensioni, né in termini di qualità. Mi ha comunque fatto vedere diversi modelli Philips, Hisense, TCL, Samsung ed LG. Il suo consiglio è stato quello di prendere un Samsung da 65 pollici dal costo di 1.300 euro. In compenso è uno dei pochi che, su mio input, prende in considerazione anche la sezione audio e mi fa ascoltare una soundbar TCL, facendo un confronto con il suono emesso da un tv. Hanno una dozzina di modelli di soundbar a disposizione ma non tutti sono collegati.
Durante il tempo di attesa ho notato degli adesivi che reclamizzavano un servizio di taratura del televisore direttamente a casa del cliente al costo di 89 euro, purtroppo l’addetto non me ne ha accennato.
Dopo poco più di un quarto d’ora il commesso mi dice che purtroppo ha altro di cui occuparsi e “mi passa” a una collega per eventuali altre domande. Ho elementi a sufficienza, ringrazio e saluto.
Up Attenzione al prezzo e attenzione all’audio
Down Tempi di attesa troppo lunghi e spiegazione un po’ sbrigativa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it