Milano Design Week: gli eventi di Samsung SmartThings Home

Dall’8 al 12 aprile, Samsung invita il pubblico a immergersi in un’esperienza che racconta il futuro dell’abitare
||La sede di Samsung Electronics Italia a Milano||

Dieci anni di innovazione, dieci anni di connessioni che trasformano la casa in un ecosistema intelligente. In occasione della Milano Design Week 2025, Samsung celebra un traguardo importante, i 10 anni dall’apertura della Samsung SmartThings Home – il proprio showroom nel cuore del distretto Porta Nuova in cui dal 2015 è possibile toccare con mano i benefici della casa connessa – invitando il pubblico a vivere una serie di momenti dedicati ai Mondi Connessi, tema del Fuorisalone 2025.

Per festeggiare questo viaggio lungo un decennio, dall’8 al 12 aprile, Samsung invita il pubblico a immergersi in un’esperienza unica che racconta il futuro dell’abitare. Showcooking, installazioni d’arte digitale, esperienze beauty, talk con esperti e un esclusivo Smart Cafè in collaborazione con Lavazza, trasformeranno la SmartThings Home in un hub di creatività e innovazione, dimostrando come la casa connessa possa rendere ogni momento più semplice, coinvolgente ed emozionante.

Momenti da non perdere: il programma degli eventi

Durante la settimana, Samsung porta il concetto di casa connessa al livello successivo con un ricco calendario di appuntamenti che mettono al centro l’esperienza e l’interazione.

  • Showcooking con Andrea Mainardi

Martedì 8 aprile dalle 13 alle 16

Lo chef dal carattere esplosivo porta la sua energia in cucina, dimostrando come la tecnologia possa trasformare ogni preparazione in un’esperienza più smart e divertente. Imperdibile lo show con la creazione di un “special atomic ice cream”, una preparazione esclusiva che promette di stupire tutti i presenti.

  • Showcooking con Jun (Un Coreano in Italia)

Mercoledì 9 aprile dalle 17 alle 18

Un viaggio nei sapori della cucina coreana con Jun, il creator che ha fatto scoprire il K-food agli italiani. I visitatori potranno assistere alla preparazione di piatti iconici come il Tteokbokki (spicy rice cakes) e il Bulgogi (marinated beef), scoprendo i segreti della tradizione culinaria della Corea del Sud.

  • Korean Beauty Corner con Martina Chiella

Venerdì 11 aprile dalle 12 alle 13    

La beauty creator e imprenditrice guiderà il pubblico in una skincare experience per scoprire i segreti della K-Beauty e provare trattamenti esclusivi con il supporto della tecnologia SmartThings. Al termine, i partecipanti potranno immortalare il proprio instant glow con un selfie scattato con Galaxy Flip, per catturare il momento perfetto con un tocco di tecnologia e stile.

  • Korean Make-Up Sessions con Angolo K

Tutti giorni dalle 10 alle 15

Un beauty corner dedicato alle ultime tendenze make-up di Seoul. I visitatori potranno scoprire prodotti esclusivi e partecipare a sessioni interattive con esperti del settore.

  • Workshop ed esposizione di Massimo Colonna

Mercoledì 9 aprile dalle 15 alle 16   

Un viaggio nell’arte digitale e nella fotografia con Massimo Colonna, artista e creatore visivo. Durante tutta la Design Week sarà esposta una selezione delle sue opere (8-10 lavori), mentre in un workshop esclusivo i partecipanti potranno sperimentare la digital art con Galaxy S25 Ultra o Galaxy Tab S10 Ultra.

  • Talk con Andrea Galeazzi e Meet & Greet sulla Casa Connessa

Giovedì 10 aprile dalle 16 30 alle 17 30

Quando la tecnologia incontra il design: il noto creator e tech reviewer Andrea Galeazzi sarà protagonista di un talk speciale per raccontare l’evoluzione della casa connessa e il ruolo della tecnologia nell’abitare del futuro.

Non solo. Durante tutta la settimana, SmartThings Home ospita il primo Smart Café, uno spazio in cui vivere un’esperienza di connessione e gusto, scoprendo le infinite possibilità fornite da una casa intelligente ed il piacere dell’offerta professionale Lavazza firmata La Reserva De Tierra.

Il futuro di SmartThings Home secondo Samsung

Cuore dell’ecosistema connesso di Samsung, SmartThings Home è uno spazio dove tecnologia, design e innovazione si incontrano per creare un’esperienza abitativa fluida e intelligente. Dopo un decennio di evoluzione, continua a innovare offrendo nuove possibilità di personalizzazione e controllo. L’ecosistema Samsung guarda al futuro con tecnologie sempre più avanzate, progettate per creare un ambiente in perfetta armonia con chi lo vive.

Con questa celebrazione alla Milano Design Week 2025, Samsung invita il pubblico a entrare in SmartThings Home e a scoprire il futuro dell’abitare attraverso esperienze coinvolgenti, tecnologia all’avanguardia e connessioni che migliorano la quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it