Unieuro ha chiuso il suo primo semestre al 31 agosto 2024 con ricavi pari a 1.149 milioni di euro, rispetto a 1.199 milioni. Una leggera flessione comunque inferiore a quella registrata nel I trimestre. Aumenta invece la redditività con un Ebit adjusted più che triplicato da 4,6 a 15 milioni per effetto della crescita del gross profit e delle azioni di efficientamento dei costi operativi, oltre alla contribuzione della neo-acquisita Covercare (circa 4 milioni).
“Continuiamo a rilevare gli effetti di tutte le iniziative poste in essere: la redditività operativa registra un miglioramento per il quinto trimestre consecutivo rispetto al periodo comparabile, escludendo la neo-acquisita Covercare” – ha commentato l’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli – “In aggiunta, quest’ultima ha ulteriormente contribuito al progresso della profittabilità. I risultati superiori alle aspettative, uniti ai primi segnali di ripresa del mercato, consentono a Unieuro di affrontare con fiducia l’imminente peak season“.
La cassa netta è scesa a 6,8 milioni “con la tipica stagionalità del business, che comporta un assorbimento di cassa a livello di capitale circolante nel corso del primo semestre” comunica l’azienda. Secondo Unieuro i risultati del semestre sono stati superiori alle aspettative. L’EBIT Adjusted per l’intero esercizio è ora atteso superiore a 40 milioni di euro, rispetto al range precedente di 35-40 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it