“Per noi questo momento di crisi è un’opportunità per mostrare la nostra solidità e la nostra forza”. Ad affermarlo è Alessandro Covi, amministratore delegato di Miele Italia durante l’incontro stampa di presentazione della nuova gamma di lavaggio XLevel svoltasi oggi a Milano. Le lavabiancheria, di posizionamento alto, si caratterizzano per tre aspetti principali: elevata professionalità, risparmio energetico e innovazione. Questi traguardi sono stati conquistati, secondo il manager, grazie a “un grande focus sul cambiamento: il 5% del nostro fatturato è dedicato alla Ricerca&Sviluppo, con un team di 800 persone, per raggiungere l’obiettivo di realizzare in modo compatibile referenze di grande qualità dalla durata di 20 anni, producendo internamente l’apparato elettronico”. Si tratta di scelte che derivano dalla particolare condizione dell’azienda, non quotata in Borsa, presupposto che “permette di ragionare nel lungo periodo e di registrare un fatturato vicino ai tre miliardi di euro, stabile rispetto allo scorso anno nonostante la crisi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it