Questo contenuto è estratto dall’inchiesta sul built-in nel canale Eldom apparso sul numero 12 di Uptrade. Per leggerlo in versione integrale scarica la versione digitale di Uptrade 12: è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.
Dall’Eldom passa la quasi totalità delle sostituzioni. Questa sua prerogativa, insieme alla conoscenza del prodotto e alla consulenza fornita al cliente lo rende strategico. Ne è convinto Francesco Badiali, Category Manager Cooking e Dishwashing di Miele
Rispetto al Kitchen, quanto è strategico per voi il canale Eldom nella categoria Built-in e su quali tipologie di elettrodomestico?
L’Eldom è un canale importante per Miele in Italia, in quanto di fatto rappresenta il punto d’accesso a quasi la totalità del mercato della sostituzione dell’elettrodomestico. Forni e lavastoviglie sono le due categorie d’incasso maggiormente interessate dal canale, per le quali mettiamo a disposizione una vasta gamma di modelli sia in termini di posizionamento, sia di tecnologie offerte. In quanto esperti di elettrodomestici, il grado di conoscenza del prodotto e il livello di consulenza erogato sono sicuramente dei plus che contraddistinguono questo canale distributivo. Come Miele cerchiamo sempre di garantire un livello di servizio di massima qualità per tutti i canali distributivi serviti. Il livello di attenzione commerciale, formazione tecnica sul prodotto e assistenza post-vendita rimangono un focus per l’azienda a tutti i livelli e per tutti gli operatori del settore nostri clienti.
Tra questi due canali, quale si mostra più ricettivo e abile nel valorizzare le novità di prodotto?
Entrambi. Sia l’Eldom, sia i rivenditori di cucine si dimostrano sempre molto ricettivi e abili nel valorizzare le nostre novità di prodotto. Una caratteristica differenziante dell’Eldom è sicuramente la velocità con cui è in grado di veicolare le novità al mercato.
Infine un’anticipazione: nel canale Eldom, le novità che andrete a lanciare nei prossimi mesi riguarderanno il lavaggio o la cottura?
I prossimi mesi saranno caratterizzati da moltissime novità di prodotto nel mondo incasso, partendo dalla cottura (forni e piani a induzione) fino ad arrivare a un restyling della gamma lavastoviglie G7000. Cercheremo di concentrare tutti i nuovi lanci nel periodo del Salone del mobile, sfruttando l’opportunità di Eurocucina 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it