Miele: il fatturato del gruppo cresce dell’8,8%

Al termine dell’anno commerciale 1999/2000, concluso lo scorso 30 giugno, il gruppo Miele ha incrementato dell’8,8% il fatturato globale per un totale di 1,25 miliardi di marchi pari a 2,17 miliardi di Euro. Per quanto riguarda il mercato tedesco, il fatturato ha conosciuto un incremento del 4,1% mentre all’estero si è verificata una crescita pari al 13,1%. Lo sviluppo positivo del giro d’affari all’estero, Europa e paesi oltre oceano, pari a 2,3 miliardi di marchi (1,2 miliardi di Euro) ha fatto sì che il 60% del fatturato totale del gruppo sia rappresentato dalla quota estera. I paesi che hanno contribuito allo sviluppo positivo del gruppo Miele sono stati gli Stati Uniti e i Paesi Bassi, seguiti da Svizzera, Francia, Austria, Gran Bretagna, Belgio e Italia. Nel mercato europeo nell’anno commerciale 1999/2000 Miele ha registrato un incremento del fatturato del 6% nel settore degli elettrodomestici free standing e degli aspirapolvere. Risultati positivi sono stati conseguiti anche nel settore built-in. Per ampliare la struttura commerciale e lo svilupppo produttivo del gruppo sono stati investiti oltre 250 milioni di marchi, di cui il 20% all’estero. Anche il numero dei dipendenti del gruppo è cresciuto di 580 persone: il totale dei collaboratori Miele sale perciò a 14.944, con un incremento del 4%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it