Midea vuole crescere del 25% anche quest’anno: ecco come

Investire nell’organizzazione ed estendere i canali distributivi: questi gli obiettivi del General manager Alberto Di Luzio
||Alberto Di Luzio, General Manager di Midea Italia

Vuoi leggere l’intera inchiesta? La versione digitale  del numero di agosto-settembre di Uptrade

è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui

Mantenere il tasso di crescita degli ultimi anni investendo nell’organizzazione ed estendendo i canali distributivi: questi gli obiettivi del General manager Alberto Di Luzio così come riferiti sul numero di Settembre di Uptrade.

Indichi tre obiettivi che Midea si pone per questo II semestre 2024

Nel secondo semestre, continueremo a supportare lo sviluppo del marchio Midea, focalizzandoci sull’ampiezza del nostro portfolio prodotti. Parallelamente l’obiettivo sarà estendere i nostri canali distributivi, con particolare attenzione al comparto Kitchen, dove riteniamo di poter esprimere un importante potenziale, nei prossimi anni. Continueremo inoltre a investire sull’organizzazione. Vogliamo infatti consolidare un team di talenti con background professionali e competenze sia tecniche che manageriali.

Rispetto ai vostri competitor, quali ritiene siano i punti di forza della vostra strategia commerciale e di marketing?

I nostri punti di forza in un mercato così competitivo includono un’ampia gamma Quali sono le vostre previsioni di fatturato Italia per il 2024? Negli ultimi cinque anni abbiamo quasi triplicato il fatturato e vogliamo confermare questo trend anche nel 2024 con una crescita di oltre il 25% rispetto al 2023.

Midea ha una forte presenza nel Clima. Questo influenza la presenza nelle altre categorie, sia rispetto al trade sia rispetto al consumatore finale? Clima e Bianco sono ‘vasi comunicanti’ o silos indipendenti?

Il ruolo rilevante di Midea nel segmento Clima ha un’influenza molto positiva sulla riconoscibilità e l’autorevolezza del marchio anche sulle altre categorie che trattiamo, con prodotti che sono garanzia di qualità sia per il trade che per i consumatori. Midea non propone infatti soluzioni di prodotto ma di sistema, grazie ad una strategia trasversale e cross-categoria che mette al centro l’esperienza del consumatore nella sua totalità. prodotto che risponde a tutte le esigenze dei consumatori nella propria casa ed un approccio concreto, strutturato ed affidabile verso il trade. La nostra strategia prevede il consolidamento di partnership con i nostri clienti, per intraprendere insieme un percorso duraturo e di valore. Continueremo infine a investire sulla visibilità dei nostri marchi, con una strategia di lungo periodo che prevede non solo investimenti in comunicazione Below e Above the line. come la recente campagna televisiva, ma anche la partecipazione nelle più importanti fiere di settore.

Questa intervista fa parte di una inchiesta svolta da Uptrade sulle strategie dei brand per sfruttare al meglio il quadrimestre chiave del 2024. inchiesta?  Da questo link puoi sfogliare l’intera rivista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it