Midea in prima linea nel risparmio di energia e acqua

|Il global headquarter di Midea Group

Midea ha pubblicato il suo terzo rapporto ESG con ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile fissati per il 2030.

Nel 2023, Midea ha riciclato oltre 160.000 tonnellate di elettrodomestici usati per produrre plastica riciclata, dimostrando il suo impegno verso la sostenibilità. Midea ha inoltre ridotto l’’utilizzo di plastica di 670 tonnellate con il nuovo design degli elettrodomestici.

Nel 2023 Midea ha investito oltre 132 milioni di yuan (17 milioni di euro) nel risparmio energetico e nella riduzione delle emissioni, promuovendo 1.875 progetti di risparmio energetico. I suoi sistemi di generazione fotovoltaica distribuita hanno generato oltre 220 milioni di kWh di energia elettrica.

La fabbrica Midea a Hefei ha istituito un modello sostenibile e autosufficiente di gestione delle risorse idriche, risparmiando più di 240.000 tonnellate di acqua.
In questi 3 anni Midea ha venduto 3,75 milioni di prodotti refrigeranti R290. La sostituzione con prodotti refrigeranti R290 comporta una riduzione di 1,63 milioni di tCO2e, che equivale all’assorbimento di CO2 in un anno di 1,93 milioni di ettari di foresta amazzonica.

Il “Progetto gas-elettricità per forni di essiccazione” nello stabilimento di Midea Shunde ha ridotto le emissioni di carbonio di 1.511 tonnellate.
Gli sforzi di Midea per ridurre la propria impronta di carbonio e promuovere pratiche sostenibili hanno portato a diverse iniziative, tra cui l’uso di energia rinnovabile, la riduzione del consumo di acqua e l’implementazione di imballaggi sostenibili.

Nel 2023, Midea ha superato l’audit del Global Compact delle Nazioni Unite e ha aderito formalmente all’UNGC, consolidando ulteriormente il proprio impegno per la sostenibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it