Midea chiude il I semestre con un margine di utile netto del 12%

Il 45% delle vendite di elettrodomestici all’estero (12,8 miliardi dieuro) non avvengono con i marchi Midea ma sono produzioni per conto terzi (OBM)
|Il global headquarter di Midea Group

Midea ha pubblicato il suo bilancio al termine del I semestre 2025. Le vendite sono salite del 16% a 252 miliardi di Yuan (30,5 miliardi di euro) Gli utili netti sono cresciuti in modo più che proporzionale: +25% a 26 miliardi di yuan (3,12 miliardi di euro) con una marginalità netta superiore al 12% La quota realizzata all’estero: 107 miliardi di yuan, è aumentata di quasi il 18% contro un +14% delle vendite sul mercato cinese.

È interesante notare che il 45% delle vendite di elettrodomestici realizzate all’estero non avvengono con i marchi Midea ma sono produzioni per conto terzi (OBM)

L’area B2B (robot e il crescente business intelligent building e energia) è aumentata del 21% e rappresenta ormai un quarto del fatturato

L’azienda continua a investire in ricerca e in stabilimenti all’estero: nel I semestre ne ha aperti 18 portando a 63 le basi produttive sterne alla Cina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it