Carlo Rossanigo è il nuovo direttore delle relazioni esterne e corporate marketing di Microsoft Italia. In questo ruolo, Rossanigo avrà il compito di guidare le relazioni esterne e l’ufficio stampa relativi sia alla comunicazione corporate sia alle tematiche di business, di prodotto e delle soluzioni per le diverse aree del mercato. Inoltre, nel suo nuovo incarico, Rossanigo avrà la responsabilità di sviluppare e di coordinare le strategie e le iniziative di comunicazione realizzate dalla filiale italiana e, coordinando la comunicazione interna, di condividere all’interno dell’azienda la filosofia istituzionale di Microsoft. “Ho sempre considerato Microsoft una società innovativa, che ha contribuito significativamente a realizzare il potenziale tecnologico sia degli individui che delle imprese, coniugando la propria visione strategica con un rilevante impegno istituzionale e sociale per le comunità in cui è inserita”, ha dichiarato Rossanigo. “Sono pertanto entusiasta di poter ora far parte del team Microsoft, che ha sempre attribuito alla comunicazione un ruolo importante: questa nuova sfida mi porterà a realizzare attività di comunicazione integrata, in linea con gli obiettivi dell’azienda, coordinando le strategie di comunicazione esterna, rivolte principalmente ai media, e interna verso i dipendenti”. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi nel 1989, Rossanigo, prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto il ruolo di direttore comunicazione di Olivetti Tecnost (Gruppo Telecom Italia), seguendo per quasi 7 anni le attività di corporate e marketing communication per il brand Olivetti in Italia e nel mondo. Dal 1990 al 1996, ha assunto incarichi di marketing management nella Divisione Photo Products, con progressiva responsabilità di prodotto e di canale per il mercato italiano e Sud Europa di 3M. Nel 1996 è stato nominato direttore comunicazione Sud Europa di Imation.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it