Merloni Progetti: la società commercializzerà climatizzatori e microonde

Merloni Progetti, società di ingegneria del gruppo Merloni, trasforma la propria struttura e si apre a nuovi business. Il progetto è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano. La società, che ha il proprio core business nella realizzazione di progetti di internazionalizzazione delle imprese, ha infatti intrapreso la commercializzazione in Italia di climatizzatori, prodotti per il trattamento dell’aria e forni a microonde. La vendita di questi ultimi prodotti in realtà è già iniziata alla fine dello scorso anno. “Abbiamo fatto questa scelta perché era necessario per la nostra azienda andare oltre il lavoro di consulenza, entrando da attori nel mercato. L’obiettivo con questa operazione è di raddoppiare il fatturato entro il 2006” ha dichiarato Marco Marchioni, amministratore delegato dell’azienda.Per quanto riguarda i climatizzatori, sia fissi che portatili, sono state sviluppate due linee di prodotto per diversi canali a marchio differente: il brand Protecno sarà dedicato al canale dei distributori di materiali elettrici o di termosanitari nonché installatori, mentre il marchio Bymp andrà alla distribuzione specializzata e non. I prodotti per il trattamento aria e i forni a microonde, tutti a marchio Protecno, sono invece indirizzati all’eldom e alla Grande distribuzione. È stato presentato anche il marchio Oem, che copre tutte le linee di prodotto, destinato ai clienti direzionali interessati a commercializzare i prodotti con un proprio brand. “Per quanto riguarda l’eldom, lo scorso anno è già iniziata una proficua collaborazione con Unieuro” ha spiegato Marco Marchioni.Su specifiche richieste Merloni Progetti venderà anche prodotti definiti “tattici”. Si tratta di piccoli elettrodomestici che potranno essere acquistati sia da rivenditori che da altri produttori a marchio proprio o con il marchio Oem di Merloni Progetti.“Abbiamo già consegnato 10.000 climatizzatori e vogliamo arrivare a 25.000 entro la fine dell’anno” ha dichiarato Silvia Franceschi, sales manager di Merloni Progetti. “Entro il 2006 l’obiettivo è di commercializzare 70.000 climatizzatori. Per quanto riguarda i forni a microonde, anche in questo caso abbiamo già consegnato 10.000 pezzi. Il nostro target è arrivare a 16.000 entro la fine di quest’anno e a 50.000 entro il 2006. “Il nostro know-how tecnologico, unito alla conoscenza del sistema paese nelle zone in cui operiamo, come il Far East, l’Europa dell’Est e l’America Latina, ci consentono di trovare soluzioni valide e immediate a qualunque esigenza di prodotto” ha proseguito Marchioni. La conferenza stampa di oggi è stata anche l’occasione per annunciare che la consulenza di Merloni Progetti si estende ora anche alle Piccole e medie imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it