Oggi a Milano, per festeggiare i 40 anni di presenza sul mercato del marchio Indesit e a un anno dall’operazione di rilancio e di riposizionamento del brand in Europa, sono stati presentati alla stampa i risultati conseguiti dal gruppo di Fabriano con questo marchio nel periodo gennaio-luglio 2001 rispetto allo stesso periodo del 2000.A livello europeo, nei primi sette mesi dell’anno, Indesit ha registrato una crescita della propria market share dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2000, attestandosi con una quota del 5,4% al terzo posto dopo Bosch e Whirlpool.In Italia Indesit ha conosciuto un incremento sia della propria quota di mercato sia del prezzo medio. Per quanto riguarda la quota di mercato, il marchio è passato dal 9,1% del periodo gennaio-luglio 2000 al 9,5%. Invece, il prezzo medio ha registrato un incremento del 3,7%, passando da 571 a 592 euro. In termini pubblicitari, per il marchio Indesit Merloni elettrodomestici ha intenzione di raddoppiare i propri investimenti pubblicitari passando dagli attuali 75 ai 150 milioni di euro nel 2004.Per quanto riguarda il gruppo più in generale, nei primi sette mesi dell’anno Merloni elettrodomestici vantava una quota di mercato del 10,6%, posizionandosi al terzo posto dopo il gruppo B/S/H/ ed Electrolux. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il gruppo ha registrato un incremento dell’1,9%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it