MediMax: entro il 2003, 100 punti vendita

Ieri a Milano, alla presenza di stampa fornitori e associati, è stata presentata la nuova catena di vendita a insegna MediMax, frutto dell’alleanza sorta lo scorso 1° giugno tra la filiale italiana EP: del gruppo tedesco Electronic partners International e il gruppo italiano Europiù. La nuova insegna sarà destinata ai punti vendita con una superficie compresa tra i 1.000 e i 2.000 mq. Secondo gli obiettivi del gruppo il loro numero dovrebbe salire, entro la fine del 2003, a un centinaio, aumentando di circa 60 punti vendita dagli attuali 42. In termini di quota di mercato, il gruppo EP:Europiù ha intenzione di incrementare entro il 2003 la propria quota di mercato passando dall’attuale 7% al 14%.Per promuovere la nuova insegna MediMax, il gruppo ha promosso una campagna pubblicitaria, realizzata da Saatchi&Saatchi, che partirà il prossimo 28 ottobre e si concluderà in prossimità del Natale. L’investimento pubblicitario prevede spot televisivi, quasi tutti in prime time, in onda su tutte le reti Rai e Mediaset e una campagna stampa. Inoltre l’anno prossimo è previsto il lancio del progetto di affiliazione che prevede l’attribuzione dell’insegna EP ai negozi con area espositiva inferiore ai 500 mq.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it