MediaWorld Top employer 2023

Ed è al primo posto della classifica Italy’s Best Employers 2022/232 nella categoria Commercio di elettronica, nonché tra le 360 eccellenze individuate dall’ Italy’s Best Employers for Women 2023.
HR Director di MediaWorld Italia.

MediaWorld, ha ottenuto la Certificazione Top Employers Italy 2023 per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.  

La Certificazione Top Employers1 è stata rilasciata a MediaWorld in Italia tra le aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri. Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato 2.052 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo. 

Inoltre, MediaWorld è al primo posto della classifica Italy’s Best Employers 2022/232 nella categoria “commercio di elettronica” e rientra tra le 360 eccellenze individuate dall’ Italy’s Best Employers for Women 2023, la lista dei migliori datori di lavoro per donne nel nostro Paese. Entrambe le classifiche sono stilate dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF che ha condotto le ricerche con il metodo social listening, un vero e proprio ascolto del web, contesto dove le persone si esprimono sempre di più. Le analisi sono state condotte su oltre due milioni di citazioni, raccolte online negli ultimi dodici mesi (social media, blog, forum, portali di lavoro, video), con riferimenti ai 2000 datori di lavoro analizzati. Tra questi, MediaWorld è tra le aziende “migliori”, secondo vari aspetti, quali il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità e i valori aziendali.  

MediaWorld è anche tra le 400 realtà italiane Best Employers, secondo il grande sondaggio realizzato dalla piattaforma online Statista, compilato su base volontaria dai dipendenti nel corso del 2022. Statista ha studiato l’attrattività delle aziende e dei loro datori di lavoro in Italia. A tal fine sono stati valutati oltre 300.000 giudizi raccolti tra oltre 22.500 lavoratori.  

Tali riconoscimenti sono una riconferma dell’impegno costante di MediaWorld nel mettere al centro le persone e valorizzare il proprio capitale umano. MediaWorld ha attualmente oltre 5000 collaboratori impiegati tra headquarter, sito e-commerce e nei 123 negozi fisici su tutto il territorio nazionale. 

“Il nostro impegno è sempre focalizzato nel trovare le modalità più efficaci per migliorare costantemente il work life balance di tutte le risorse dell’azienda. Questa è una sfida quotidiana: operiamo in un mercato molto dinamico che richiede di mantenerci agili, in grado di adattarci e trasformarci per rispondere alle aspettative dei clienti in rapida evoluzione”, ha commentato Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia,  “perciò continuiamo a investire su tutte le risorse in azienda mettendo a disposizione formazione continua e accessibile da parte di tutti, e coinvolgendo direttamente i responsabili, per creare e mantenere un ambiente di lavoro che faccia sentire ciascuno sempre più parte di un’unica grande squadra.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it