MediaWorld & San Valentino: innamorati della tecnologia

L'insegna anima il mese di febbraio con una partnership con Lego, una campagna multimediale e una presenza a Sanremo
Allestimento nel flagship store MediaWorld di Milano Certosa

MediaWorld lancia la campagna di San Valentino con il claim ‘I love tech – la tecnologia che ti fa innamorare!’, on air dal 31 gennaio al 14 febbraio.

La promozione e i set LEGO® Botanicals

Dal 1° al 14 febbraio, in negozio e online sarà attiva la promozione “I love tech – la tecnologia che ti fa innamorare!” che offre la possibilità di ricevere un set LEGO® Botanicals acquistando fra una selezione di prodotti in promozione. A seconda del prodotto acquistato, i clienti potranno ricevere un set perfetto per aggiungere un tocco naturale e ravvivare qualsiasi ambiente: un “Albicocco Giapponese” o un “Bouquet di rose rosse”. La collezione LEGO Botanicals offre un’esperienza di costruzione rilassante e immersiva, pensata per trasformare un semplice gesto, come regalare un fiore, in un momento di connessione autentica.

La campagna di comunicazione

Lo spot, on air dal 31 gennaio, sviluppa il concept: “A San Valentino puoi fare regali che svaniscono in fretta, o creare momenti che durano per sempre (grazie alla tecnologia MediaWorld e all’abbinata con i set LEGO ® Botanicals)”. La campagna media omnicanale è basata su una rilevante video strategy e inizierà dal 31 gennaio con la partenza sulle principali emittenti TV e CTV. Parallelamente dal 1° febbraio, lato digital, l’asset video verrà veicolato in particolare su YouTube e sui network di Seedtag e di Cognitive. Da evidenziarsi il presidio verticale nella settimana Sanremese su contenuti in diretta e on demand sulle piattaforme di RaiPlay e canali YouTube e Vevo.

Sui social, MediaWorld rilancerà i temi di campagna anche tramite un’attivazione con il collettivo The Jackal, con focus su San Valentino e su Sanremo, facendo leva sul servizio PickUp 30 min. È prevista anche una puntata di Let’s Talk condotta da Bryan Boxsul tema “Come si custodisce un ricordo? Come ci aiuta la tecnologia? E la musica? Quante canzoni d’amore ci ricordano una persona o un giorno speciale?”

Nei punti vendita MediaWorld, materiale POP (rotair, espositori in bold entrance, banner totem, flags) e digital signage supporteranno la campagna. Inoltre, il Tech Village di Milano Certosa, dove è presente un corner dedicato al brand danese, è caratterizzato per l’occasione da un display iconico legato alla collezione di fiori e piante LEGO Botanicals.

“Il soggetto della campagna di San Valentino e l’accurata scelta della promozione set LEGO Botanicals, ribadiscono il posizionamento di MediaWorld come Experience Champion. La nostra intenzione è caratterizzare l’offerta non solo tramite prodotti strettamente tecnologici, ma anche attraverso soluzioni complete e sempre più personalizzate che regalano emozioni ai nostri clienti sulla base delle loro passioni e preferenze”, afferma Francesco Sodano Marketing Director MediaWorld, “la campagna omnicanale che abbiamo studiato è strutturata per coinvolgere un pubblico trasversale e, grazie ad accurati adattamenti, cavalcherà anche l’onda di Sanremo, evento mediatico per eccellenza nel panorama nazionale e località da sempre nota per essere la Città dei Fiori”.

Saatchi & Saatchi e Tempomedia Filmproduktion GmbH sono state coinvolte nella realizzazione della campagna. Armando Testa Studios nell’adattamento creativo per l’integrazione con i set e il brand LEGO, mentre la strategia e pianificazione media sono a cura di Starcom, la media agency di Publicis Groupe.

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