MediaWorld annuncia di essere Official Partner di X Factor 2025. MediaWorld ha studiato una strategia omnicanale costituita da iniziative integrate e ad alta visibilità in grado di amplificare il portato valoriale del brand, creare coinvolgimento del pubblico online e nei 144 negozi presenti in tutta Italia e, non da ultimo, dare evidenza ai marchi propri Koenic e Peaq, con particolare riferimento alla linea di prodotti audio Peaq by Robbie Williams, icona della musica pop a livello globale nonché incarnazione di quell’X Factor che i giudici ricercano nei concorrenti che animeranno l’edizione 2025 attesa dall’11 settembre su Sky e in streaming su NOW.
La coerenza con il contesto di X Factor sarà amplificata da un’intensa attività di product placement: i prodotti Koenic, grandi e piccoli elettrodomestici, puntano sulla qualità senza compromessi, per chi desidera una casa moderna, pratica e funzionale e Peaq, TV, audio e tablet, per un’esperienza tecnologica immersiva e di alta qualità, che saranno presenti in aree ad alta visibilità integrandosi in maniera del tutto naturale all’interno degli ambienti dove vivranno i concorrenti: loft e lounge. In particolare, i prodotti Peaq by Robbie Williams saranno protagonisti di uno “speciale unboxing” da parte dei 12 concorrenti selezionati per la fase dei Live che riceveranno in premio un prodotto audio della linea creata con Robbie.
Inoltre, il giorno successivo ai Live – in onda il giovedì sera a partire dal 23 ottobre – gli artisti eliminati ogni settimana saranno ospiti nei MediaWorld Studios, situati nel Tech Village di Milano Certosa, dove verranno intervistati dall’host Bryan Box – noto speaker radiofonico – per commentare la loro esperienza all’interno del programma e i loro progetti futuri.Queste interviste saranno poi diffuse sui canali social di MediaWorld.
Infine, a sostegno del piano, MediaWorld lancia il concorso “Vinci la Finale di X Factor” rivolto a tutti i clienti che acquisteranno un prodotto a marchio PEAQ o KOENIC dal 22 settembre al 22 novembre.
Il concorso sarà il fulcro di una campagna di awareness e activation ad hoc, con asset declinati su tutti i touchpoint digitali (online, social e CRM) e fisici di MediaWorld (vetrine, corner e allestimenti POP nei negozi). Questa campagna non solo promuoverà la dinamica del concorso, ma darà anche grande visibilità ai prodotti a marchio proprio con un’enfasi particolare sulla gamma audio PEAQ by Robbie Williams, sviluppata in collaborazione con l’artista.
Dunque, un piano marketing su più livelli integrati che amplificherà le iniziative di engagement e visibilità che MediaWorld porta “sul palco di X Factor”.
“La decisione di diventare Official Partner di X Factor 2025 va ben oltre una semplice sponsorizzazione, è una scelta strategica che si basa su una condivisione di valori e sulla comune volontà di offrire strumenti e opportunità per esprimere al meglio il proprio potenziale e il proprio talento.” commenta Francesco Sodano, Marketing Director MediaWorld. “Questa partnership, inoltre, rappresenta un’occasione unica per dare visibilità ai nostri marchi privati PEAQ e KOENIC, e in particolare alla gamma audio PEAQ by Robbie Williams, in un contesto di assoluta coerenza e nei confronti di un target trasversale e altamente ricettivo. Vogliamo che i nostri clienti vivano la musica e la tecnologia con la stessa passione che anima X Factor.”
In coerenza con quanto annunciato lo scorso 17 luglio, in occasione dell’attivazione della partnership dell’App di Italia’s Got Talent, la strategia di valorizzazione del talento prosegue anche con X Factor, consolidando un percorso strategico di engagement in costante sviluppo che rafforza ulteriormente il posizionamento di MediaWorld e la sua visibilità qualificata omnichannel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it