C’è una ragione in più per recarsi a Lucca se si è manager o imprenditori Eldom: Mediaworld ha infatti trasformato il suo storico punto vendita (uno degli 8 in Toscana) aperto 20 anni fa nel primo esempio mondiale del nuovo format “Look & Feel” di MediaWorld. Si tocca con mano quindi cosa intendeva il Ceo Italia e potentissimo manager europeo di Saturn Guido Monferrini parlando di “Experience Zone”.
Clicca sulle immagini per far scorrere la presentazione
Nessuna ‘magia’ architetturale alla Fabio Novembre qui. Il look anzi è piuttosto ‘industrial’ per non dire discount. L’innovazione è tutta nell’uso degli ampi spazi dello store, In particolare le 4 Experience Zone dedicate alle categorie che hanno negli anni hanno riscosso il maggior interesse presso la clientela locale:- Cooking Zone – un’area dedicata ai benefici che la tecnologia porta nel mondo culinario e dove scoprire come l’innovazione può aiutare a sperimentare nuove tecniche, nuovi sapori o semplificare la preparazione dei piatti della tradizione. Dotata di postazioni pienamente funzionati, la cooking zone, sarà teatro di dimostrazioni, degustazioni tematiche e show cooking a cura di esperti chef. Sempre all’interno dell’area sarà possibile provare i prodotti e ricevere consulenza sui modelli, specifiche tecniche e istruzioni di utilizzo.
- Hi-Fi Zone – un home cinema dove viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta definizione e dove è possibile non solo apprezzare la nitidezza e la qualità dell’immagine, ma provare le emozioni che solo la combinazione audio-video sa trasmettere. Il tutto in un ambiente dalle caratteristiche domestiche che agevolano nella scelta delle dimensioni dello schermo e del sistema audio più adatto.
- Gaming Zone – questa area si presta ad essere un polo di attrazione per gli appassionati di gaming di tutte le età. Nella gaming zone, infatti, sono presenti consolle dotate di game pass, un simulatore di guida e la possibilità di utilizzare visori di realtà virtuale
- Mobility Zone – quello di Lucca è il primo MediaWord dove sarà possibile testare tutte le soluzioni di mobilità dolce e sostenibile. Dalle e-bike ai monopattini, l’area è attrezzata per effettuare test e scegliere il mezzo di trasporto che meglio risponde alle esigenze di mobilità nelle ZTL dentro le mura e adatte a godersi i percorsi ciclopedonali presenti in tutta l’area.
Lo store, quindi, cambia nel suo DNA e passa da luogo di acquisto a punto di riferimento in chiave esperienziale e consulenziale. Oltre ai punti informativi e le experience zone, infatti, MediaWorld Lucca è dotato di Smart Bar, un punto di riferimento dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e nella personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.
“Abbiamo scelto questo negozio storico come capofila del rinnovamento dei punti vendita del Gruppo MediaMarktSaturn in Italia e in Europa” , ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld – “Diventare Experience Champion nel settore dell’elettronica è un processo che tocca tutte le funzioni aziendali e prevede un approccio integrato fra il canale fisico e digitale. In un’ottica customer centrica, infatti, stiamo investendo sull’omnicanalità, sulla formazione continua del nostro personale e sui servizi che qualificano MediaWorld come riferimento per tutto il ciclo di vita di un prodotto tecnologico. Da MediaWorld, infatti, i clienti sono supportati nella fase di scelta, ricevono informazioni e supporto sull’utilizzo e setup, e possono contare su di noi per l’assistenza in garanzia e fuori garanzia ricevendo una consulenza qualificata anche se il prodotto non è stato acquistato nei nostri store”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it