MediaWorld apre due nuovi negozi: a Roma e Torino

Con i nuovi MediaWorld Smart, tecnologia, consulenza e servizi a disposizione dei torinesi e dei romani
MediaWorld Roma 2|MEDIAWORLD TORINO|

Roma e Torino entrambe città strategiche per MediaWorld. Hanno aperto infatti due nuovi punti vendita. Quello tra il quartiere Appio Claudio e Cinecittà, in via Tuscolana 1252 e quello in centro città a Torino.

Smart: i negozi diventano funzionali

Quello di Roma si aggiunge ai sei store già presenti nell’area. Andando a coprire una delle vie principali per lo shopping nel centro della Capitale e sarà un punto vendita MediaWorld Smart. Esattamente come quello di Torino. Un nuovo concept di prossimità che l’azienda sta sperimentando con successo in alcune città chiave d’Italia, per rispondere alle nuove esigenze dei clienti. Al centro del modello di business di MediaWorld.

L’obiettivo è di essere in contatto quotidiano con il cliente, offrendogli prodotti, servizi e consulenza. Con la vocazione di accompagnarlo nella scelta della soluzione ideale ai suoi specifici bisogni. Approccio reso celebre dal motto “Fatto apposta per me”.

Con l’emergenza sanitaria, infatti, sono stati sempre più numerosi i consumatori che hanno fatto affidamento ai negozi di vicinato per i propri acquisti. Punti vendita più piccoli, con un assortimento più selezionato ma che consentono di ottimizzare i tempi per lo shopping. Un trend riscontrato anche nella Capitale dove, da sempre, le sue grandi dimensioni hanno portato le persone a privilegiare la vita di quartiere.

MediaWorld Roma 2|MEDIAWORLD TORINO

MediaWorld Smart Torino

Primi punti vendita smart nella capitale e nella città della mole

Per rispondere a questa nuova esigenza, MediaWorld ha deciso di investire su Roma e Torino e aprire i suoi primi punti vendita Smart che, grazie alla sua strategia omnicanale, consentiranno ai consumatori di coniugare i vantaggi dell’online con quelli dei negozi fisici. I nuovi punti vendita prevedono infatti l’esposizione in negozio di un assortimento altamente selezionato di prodotti.

I negozi saranno anche un punto strategico per il servizio di Pickup e Pick&Pay, per i clienti che decidono di finalizzare i loro acquisti online con il ritiro ed eventualmente pagamento in store.

Infine, i clienti avranno a disposizione vicino a casa anche numerosi servizi, tra cui quello di riparazione smartphone, la possibilità di prenotare un aiuto professionale a casa per la configurazione dei propri dispositivi oppure quella di acquistare comodamente prodotti già configurati e pronti all’uso, fino alla consulenza personalizzata per scegliere le migliori tecnologie.

Le superfici dei negozi MediaWorld

La superficie del nuovo punto vendita di via Tuscolana sarà di circa 350 mq di cui 220 mq di area vendita e l’altra di magazzino per offrire la migliore esperienza di consegna per il Pickup e Pickup&Pay.

La superficie del nuovo punto vendita di Piazza Castello sarà di circa 400 mq di cui la metà di area vendita e l’altra di magazzino per offrire la migliore esperienza di consegna per il Pickup e Pickup&Pay.

Luca Bradaschia, CEO di MediaWorld

“Torino è una città a cui siamo molto legati e in cui continuiamo a investire per consolidare la nostra presenza e per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze in continua evoluzione delle persone. Il nuovo punto vendita ha l’obiettivo di completare le esperienze di acquisto, conoscenza e scoperta della tecnologia che offriamo ai torinesi: nei nostri negozi da tempo presenti sul territorio, online, e, da oggi, in centro città in una piazza storica che, oltre al tradizionale shopping sabaudo offrirà anche la migliore tecnologia per tutte le esigenze”.

“Roma è una città a cui siamo molto legati, dove siamo presenti da oltre 20 anni. È una piazza strategica per noi, in cui continuiamo a investire per consolidare la nostra presenza e per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze in continua evoluzione delle persone. Durante la pandemia abbiamo visto emergere nuove abitudini tra i consumatori. In una città grande come la nostra Capitale molti cittadini preferiscono non fare lunghi tragitti per i propri acquisti. Il format Smart nasce proprio per rispondere a questa necessità. La città da oggi in poi avrà il suo MediaWorld di quartiere, dove poter acquistare un prodotto, farsi consigliare dai nostri esperti o ritirare sotto casa gli acquisti fatti online”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it