Il sito Mediaworld.it è divenuto un marketplace: oltre all’assortimento dell’insegna mostra e consente di acquistare on line un catalogo potenzialmente infinito di prodotti venduti da operatori terzi europei selezionati. Le categorie saranno quelle abituali di MW: vale a dire ‘Tutto ciò che funziona con un collegamento elettrico o a batteria’. Il sito riporta indifferentemente le referenze MediaWorld e quelle di altri venditori. L’operazione, è già avvenuta con successo in Germania, Austria e Paesi Bassi, Paesi dove Mediaworld intermedia 1,8 milioni di prodotti da 1300 vendor con un giro d’affari 2023 di 137 milioni di euro.
“Il lancio del Marketplace di MediaWorld rappresenta un passo importante nella nostra strategia omnicanale e una pietra miliare per numero di prodotti disponibili per tutte le categorie di utenti. In Italia esiste un grande potenziale non ancora completamente espresso nel mercato online e siamo fiduciosi che la notorietà e qualità che eroghiamo tramite il marchio MediaWorld, si tradurrà in valore condiviso per utenti, vendor e produttori. Gli investimenti in omnicanalità e innovazione tecnologica ci consentono di integrare perfettamente il marketplace nella nostra strategia complessiva, che si concentra sul cliente e sul soddisfare sue esigenze“, dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld. “Marketplace sarà un ambiente in continua crescita ed evoluzione, grazie agli accordi con nuovi vendor di qualità, che andranno proporre nuove offerte di prodotti tecnologici e relativi accessori. Il nostro obiettivo è che MediaWorld.it diventi per gli utenti sinonimo di ‘Catalogo globale dove trovare qualunque prodotto che funzioni con un collegamento elettrico o a batteria’”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it