La campagna omnicanale di MediaWorld, on air per tutto dicembre, comprende un concorso a premi che si concluderà il 31. Per tutto il mese, tramite un piano di comunicazione omnicanale che vedrà l’utilizzo di Tv e un mix di media tradizionali e digitali.
Al centro, grazie alla collaborazione con Disney i “Vorrei…” della protagonista del film Wish al cinema dal 21 dicembre, Asha, diventano realtà grazie alle offerte speciali di MediaWorld. Dall’1 al 7 dicembre sarà possibile ricevere fino a 400€ in Gift Card MediaWorld, spendibili in uno dei 129 negozi fisici capillarmente distribuiti sul territorio nazionale e su e-commerce mediaworld.it.
La dinamica della campagna studiata da Armando Testa è la seguente:
-con una spesa minima di 500€ il cliente riceverà una Gift Card MediaWorld dal valore di 50€;
-con una spesa minima di €1.000, una Gift Card da 150€;
-con una spesa minima di €2.000, una Gift Card da 400€.
Inoltre, per tutto il mese di dicembre, i possessori della carta MediaWorld Club, a fronte di un acquisto, potranno partecipare all’estrazione finale di 20.000€ per realizzare il proprio sogno nel cassetto. Infine, tutti i possessori della carta MediaWorld CLUB avranno a disposizione, senza necessità d’acquisto, il “Calendario dei Desideri MediaWorld”, dove, ogni settimana, si potranno scaricare gratuitamente diversi premi.
L’adv verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive e connected TV per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della TV Lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte campagna su YouTube, accompagnata da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Disney data la coerenza fra target e messaggi”, dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld, “Il film del centenario degli Studios si caratterizza per essere particolarmente transgenerazionale e per questo la campagna solleva l’attenzione di una amplissima platea di pubblico e, inoltre, si caratterizza per una forte sovrapposizione a livello valoriale. La tecnologia, infatti, non è solo oggetto di un desiderio ma anche il mezzo che abilita alla realizzazione delle aspirazioni e degli obiettivi ai quali ognuno punta con tenacia e speranza”.
Francesco Sodano head of Omnichannel Marketing aggiunge: “La scelta del media mix ha preso in considerazione sia l’anima omnicanale che caratterizza l’offerta MediaWorld sia l’evoluzione nella fruizione dei mezzi, sempre più eterogenea. La campagna, inoltre, trova grande equilibrio fra obiettivi di acquisition e retention con una grande valorizzazione del MediaWorld CLUB che, tramite tutti i touchpoint, propone alla crescente platea di persone che vi si iscrivono gratuitamente, sconti, promozioni e iniziative di reward”.
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