MediaWorld: Casal Bertone è l’ottavo store di Roma

Formato Core e allestimento 'Experience' per uno store da mille mq in un centro commerciale nel medio centro della capitale

 Giusto in tempo per il Black Friday  MediaWorld ha inaugurato a Roma, all’interno del Centro Commerciale Roma Casal Bertone di Via Pollio, 50 il nuovo punto vendita della Capitale. Con l’apertura di Casal Bertone, MediaWorld rafforza ulteriormente la sua capillare presenza sul territorio che sale a 8 punti vendita a Roma e a 12 nel Lazio.

Casal Bertone è un quartiere oltre il Verano, praticamente l’ingresso del Centro di Roma per chi arriva dai quartieri e dalle città della periferia est di Roma e vicina alla circonvallazione Tiburtina.

L’inaugurazione e lo store: guarda la Gallery

“L’apertura del nuovo punto vendita a Roma prosegue la nostra strategia di espansione e rafforza significativamente la nostra presenza nella Capitale. L’inaugurazione, in un momento strategico come il Black Friday, testimonia il nostro impegno nel garantire una maggiore vicinanza a tutta la popolazione romana, che potrà così godere dell’ampia gamma di prodotti esposti e dei nostri servizi, in particolare il servizio omnicanale ‘Pickup anche in 30 minuti’, cruciale in questo periodo di shopping prenatalizio” dichiara Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer MediaWorld.

Secondo i dati MediaWorld, il mercato laziale ha registrato una crescita stabile e costante. Rispetto ai settori di rilevo che hanno guidato nella scelta di valorizzare determinate categorie di prodotto, MediaWorld segnala in particolare, la crescita nei segmenti: e-mobility (+13%), fotografia (+9%) piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa (+5,6%) e grande elettrodomestico (+5%).

In vetrina un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che, di giorno in giorno, animeranno gli oltre 1.000 Mq di spazio commerciale che si caratterizza per un layout intuitivo con un’esposizione ben strutturata e una segnaletica molto chiara. Grande risalto è stato dato ai prodotti di maggior interesse in base alle preferenze espresse dai clienti MediaWorld degli store già presenti a Roma e dagli utenti della zona che si servono tramite l’e-commerce.

Lo store, oltre a essere un riferimento per lo shopping, si qualifica anche come polo d’attrazione in chiave esperienziale e consulenziale. MediaWorld Casal Bertone, infatti, è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nelsetup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar è anche teatro di presentazioni interattive (“live show”) dedicate ai servizi MediaWorld. Durante queste sessioni, i consulenti illustrano ai clienti una selezione di servizi, con particolare attenzione alle novità e a quelli più richiesti. Un esempio di servizio offerto è la consulenza per la scelta della pellicola protettiva per smartphone, tenendo conto delle specifiche esigenze del cliente in termini privacy o di protezione da urti e graffi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it