Mediaworld: al call center un bravo venditore

Non è possibile contattare direttamente gli store ma il Mistery Shopper trova un interlocutore agguerrito e informato
Dal sito Mediaworld.it

Questo contenuto è estratto dalla Mistery shopping apparsa sul numero di Giugno-Luglio di Uptrade.

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Componendo il numero dello store MediaWorld di Casoria risponde un servizio di messaggi registrati che fornisce varie informazioni, generali e relative allo stesso negozio, per poi informare che la chiamata sarà gestita dall’Albania, salvo che si voglia parlare con personale italiano.
L’operatore che raggiungo conferma che non è possibile parlare direttamente con lo store, masi dice pronto a fornire tutte le informazioni di cui ho necessità. Espongo la mia intenzione di acquistare un televisore Oled da 75”. L’operatore, parlando della tecnologia Oled afferma che è “la migliore sul mercato in questo momento”e mi indirizza verso il sito MediaWorld per farmi un’idea più approfondita. Tuttavia, mi consiglia anche di orientarmi sui prodotti di tecnologia Qned e Nanocell, in quanto molto validi sul piano tecnico e qualitativo, e hanno un costo inferiore.
Parlando di brand, l’operatore di MediaWorld cita Samsung, Sony e LG e mi segnala la promo di un TV Sony da 75”a 1.299 euro. Posso ordinare online e ritirare il televisore nello store che desidero, ma l’addetto mi mette in guardia dal trasportarlo in auto date le grandi dimensioni del prodotto, aggiungendo che MediaWorld offre, a pagamento, anche il servizio di calibrazione.
Passando alla lavatrice, l’interlocutore cita modelli Samsung, Miele e Hotpoint (quest’ultima segnalata perché da lui acquistata). Si tratta di modelli con capacità di carico di 6/7 chili e prezzi variabili dai 300 ai 600 euro. La gestione molto commerciale della chiamata, già palesata parlando di televisori, riemerge allorché mi informa che è in corso una campagna di vendita ‘sottocosto’ su un migliaio di prodotti, che posso agevolmente esaminare sul sito aziendale. Della promozione fanno parte la consegna al piano e l’allacciamento gratuiti.

VALUTAZIONE:UP
Risposta immediata; tempo dedicato; buona gestione relazionale e professionale del cliente da parte dell’addetto del call-center; comunicazione della campagna online di vendita sottocosto con consegna gratuita; indicazione della disponibilità del servizio di calibrazione dei televisori a pagamento.

VALUTAZIONE:DOWN
Obbligo di comunicare con il call center, indicazioni a volte generiche su marche e modelli di lavatrici. Forte tendenza a consigliare l’acquisto on-line.

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dell’intero numero di Uptrade Giugno-Luglio 2024

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