Mediaset ha annunciato questa mattina che il 22 gennaio, in occasione della prima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2004/2005, partirà l’offerta “Mediaset Premium”, il servizio di pay per view per la visione dei “big match” e delle partite giocate in casa dalle otto squadre di cui Mediaset detiene i diritti: Milan, Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Atalanta, Messina e Livorno. L’offerta si baserà su quattro nuovi canali (Mediaset Premium 1, 2, 3 e 4); nelle giornate di campionato i primi tre di questi trasmetteranno una diversa partita, mentre il quarto canale farà delle dirette dagli altri campi di gioco delle squadre di cui il broadcaster detiene i diritti. La visione di ogni incontro costerà 3 euro. Per vedere i contenuti legati al calcio il consumatore non dovrà stipulare alcuna forma di abbonamento, né pagare alcun canone, ma acquistare una smart card che, inserita nel set top box digitale terrestre, gli consentirà la visione delle partite. Per l’avvio dell’offerta la smart card sarà disponibile unicamente nel formato usa e getta (da luglio sarà disponibile anche una carta ricaricabile) in un unico taglio da 18 euro (6 partite che andranno “consumate” entro il 30/06/2005). La smart card sarà in vendita unicamente nel canale Consumer electronics e in qualche punto vendita della Gd che tratta prodotti di elettronica di consumo.“Dalla partenza del servizio fino al termine del campionato” ha spiegato Marco Leonardi, responsabile del progetto Mediaset Premium “trasmetteremo 76 partite: 18 a gennaio, 18 a febbraio, 14 a marzo e 16 ad aprile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it