MediamarktSaturn ha unito i due concetti ‘Tech Village’ e ‘Xperion’ per la prima volta sotto lo stesso tetto nel rinnovato Lighthouse store nel centro di Amburgo che con 15 mila mq (un terzo in più rispetto al tech Village di Milano Certosa) è il più grande fra i circa 1000 store del gruppo.
Lo store, inaugurato il 5 settembre ha 47 boutique partner, marchi leader come Anker, Apple, DeLonghi, Dyson LG, Philips Samsung e Sony ma anche Lego e Mattel. “Il Tech Village Hamburg incarna la nostra strategia ‘Experience Electronics‘”, afferma Sascha Mager, CEO di MediaMarktSaturn Germania. “Sottolineiamo il nostro obiettivo di creare esperienze di acquisto indimenticabili e ci concentriamo sulle esigenze dei nostri clienti. Oltre ad espandere le nostre capacità online, investiamo nella nostra attività stazionaria e puntiamo sul formato giusto nel posto giusto. Mönckebergstrasse, una delle vie dello shopping e delle passeggiate più famose della Germania, offre le condizioni perfette per creare un luogo centrale di esperienza per i clienti interessati alla tecnologia.” Per la Germania è il secondo negozio del format Lighthouse dopo Berlino, e l’undicesimo in tutta Europa. L’azienda mira ad avere fino a 20 flagship store di questo tipo in Europa entro l’anno finanziario 2025/26.
Ci sono poi otto aree dedicate di MediaMarktSaturn: l’iniziativa di sostenibilità “BetterWay”, la mobilità elettrica, il vinile e, una novità assoluta a MediaMarktSaturn, gli strumenti musicali. Su tutti i piani si estendono complessivamente sette zone esperienziali che invitano a provare e sperimentare in modo interattivo gli ultimi prodotti.
Un bar con posti a sedere e aree verdi nonché 18 punti di ricarica per auto elettriche forniti da E.ON Drive sul ponte del parcheggio completeranno l’offerta.
Un collegamento innovativo con il mondo dell’arte viene creato anche attraverso la collaborazione con l’Università di Belle Arti di Amburgo. Studenti e artisti possono presentare il proprio lavoro nel proprio spazio al piano terra. Sotto il motto “L’arte incontra la tecnologia” il commercio è legato in modo creativo agli aspetti sociali.
Al quarto piano l'”Xperion” offre un’esperienza di gioco completa su una superficie di circa 3.500 metri quadrati. Partner leader come HP Omen, Meta, Acer, Asus, Logitech, Razer e Intel ti invitano a provare i loro ultimi prodotti in circa 25 aree industriali. Ci sono anche quasi 200 spazi di gioco attrezzati professionalmente e un’arena per eventi con quasi 200 posti a sedere, un grande palco e un muro a LED. Influencer e streamer ricevono inoltre box all’avanguardia da cui possono produrre i loro contenuti con vista sull’arena. L’area principale dell’Xperion Hamburg è accessibile senza limiti di età.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it