MediaMarkt estende il Retail media ai negozi fisici

Gli InStore Ads sono già attivi in sei Paesi. In MediaWorld l'estensione è attesa per il 2025
|||||||||||||||||||||||FNA4029|FND4363|FND4365|FNA4052|FND4364|Cooking-Zone|FND4182|FND4162|Da-Sx-Mario-Pardini-Sindaco-Lucca-con-Direttore-MW-Lucca-Luca-Leone|FND4174|FND4176|FND4067|Taglio-del-nastro-_-Sindaco-e-Board-MediaWorld|FND4037|FND4032|Team-MediaWorld-Lucca|FND4031|FND4026|FND3816|FND3838|FND3789|FND3729|Smart-Bar

MediaMarkt e Saturn sono impegnare nel trasferire il Retail Media sui negozi fisici. Dopo i negozi on line, le offerte di annunci targetizzati ai brand si estenderanno alla rete di circa 1000 store del gruppo.  Gli inserzionisti in Germania, Austria, Ungheria, Lussemburgo, Turchia e Paesi Bassi possono prenotare i cosiddetti InStoreAds su circa 21.000 schermi TV in circa 650 negozi fisici, riferisce KüchenZeitung.

Entro la fine di quest’anno l’offerta si espanderà a Svizzera e Spagna, seguite da Italia, Polonia e Belgio. “Il percorso ottimale del cliente combina perfettamente punti di contatto digitali e fissi e abbiamo chiuso questo cerchio con InStoreAds e le ulteriori opportunità pubblicitarie direttamente nel punto vendita“, afferma Torsten Ahlers, amministratore delegato della filiale pubblicitaria Media-Saturn Marketing.

Si stima che quest’anno i media al dettaglio rappresentino circa 13,8 miliardi di euro di vendite per i rivenditori in tutta Europa. L’anno prossimo l’associazione industriale IAB Europe prevede già un fatturato di 17,7 miliardi di euro. Media-Saturn vuole quindi entrare in gioco e capitalizzare i suoi 40 milioni di clienti con carte fedeltà e oltre 2,2 miliardi di contatti con i clienti all’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it