Mediamarket: 9 nuovi punti vendita entro fine anno

Mediamarket Spa ha diffuso oggi alcuni dati relativi ai risultati dell’anno 2004. L’azienda, che opera in Italia con le catene Media World e Saturn, e con il servizio MediaWorld Compra On Line, ha raggiunto lo scorso anno un fatturato di 1,4 miliardi di euro, in crescita del 19% rispetto al 2003.In questo momento i punti vendita sono 57, di cui 53 Media World e 4 Saturn; altre nove aperture sono previste entro la fine del 2005, anche se non sono ancora state ufficializzate né le location, né le date. “I punti di forza del successo e della costante crescita di Mediamarket” ha dichiarato l’amministratore delegato Pierluigi Bernasconi, “sono certamente due: la fedeltà della clientela, testimoniata dal fatto che il 62% delle vendite Media World nel 2004 sono state realizzate su clienti che possiedono una carta fedeltà, e la capacità di sviluppare soluzioni innovative quali il nuovo espositivo denominato Future Concept Store realizzato a Parma nel 2004”.Questo format, secondo quanto dichiarato, dall’azienda, sta raccogliendo “eccellenti risultati in termini di gradimento e vendite”, ragione per cui il Future Concept Store verrà utilizzato anche per alcuni dei nuovi punti vendita che verranno aperti nel 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it