Media World: fatturato 2000 verso una crescita del 30%

“Media World si avvia a chiudere l’anno con un fatturato di 1.650/1.700 miliardi, Iva compresa ” lo ha dichiarato oggi il direttore generale del gruppo Pierluigi Bernasconi spiegando che molto dipenderà dall’andamento degli ultimi due mesi dell’anno “che sembrano però inserirsi in una congiuntura economica sfavorevole ai consumi”. Rispetto al 1999 i ricavi della catena aumenterebbero quindi del 30-35%.Confermato l’obiettivo di arrivare a fine anno con 29 punti vendita grazie alle cinque prossime aperture: Cagliari (2.600 mq), Lodi (2.500 mq), Vicenza (3.000 mq), Ferrara (2.500 mq) e Ascoli.Bernasconi ha illustrato anche gli obiettivi per i prossimi anni: nel 2001, 35 punti vendita e 2.000 miliardi di fatturato (Iva compresa); nel 2002, 41 punti vendita e 2.500 miliardi; fino ad arrivare al 2006 con 65 punti vendita e un fatturato di 3.700 miliardi.L’azienda ha anche comunicato alcuni dati relativi alle quote di mercato a valore. L’insegna Media World detiene ad esempio una market share del 15,5% nei Dvd player, dell’11,5% nei Tv 16:9 e del 10,4% nei Tv a retroproiezione.Infine un dato sulla Media World Multicard: lanciata nel settembre del 1999 è ora distribuita a 800 mila titolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it