Media Markt: il retailer tedesco si prepara a sbarcare in Cina

Il gruppo tedesco Metro ha annunciato di aver creato una base operative a Taiwan attraverso la collaborazione tra un proprio team Media Mark (Mediamarket in Italia) e la società locale Foxconn con lo scopo di aprire un primo store in Cina il prossimo anno, precisamente a Shanghai. Il mercato cinese vede il canale eldom dominato dal retailer locale Gome che controlla sul territorio oltre 800 punti vendita e la crescita dell’insegna americana Best Buy che dal 2003 ha aperto oltre 160 store. Enckhard Cordes, chief executive del colosso tedesco, ha dichiarato che “sulla base della posizione di leadership che Media Mark detiene in Europa attraverso i suoi 564 store presenti in ben 16 Paesi, riteniamo di poter avere eccellenti carte per entrare e anche espanderci rapidamente in Cina”. Nel 2008 se le vendite della BU Media Market in Germania sono state pari a 8,7 miliardi di euro riportando una crescita del 5,3%, le vendite estere hanno raggiunto quota 10,3 miliardi di euro in aumento invece del 12% sul 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it