Matter risponderà a una esigenza del cliente

Lo standard di interoperabilità che permetterà di gestire appliance di diverse marche a partire da un'unica interfaccia è indicato fra le priorità nelle scelte di acquisto dei consumatori.
Controllare la "casa" dallo smartphone

La storia è piena di tecnologie che rispondono a domande che nessuno si era posto. Matter, lo standard di interoperabilità che permetterà di gestire da una unica interfaccia tutti gli elettrodomestici, le luci e i sistemi di sicurezza di una abitazione, non è una di queste. Una ricerca di mercato, evidenzia che al suo esordio operativo, previsto per l’inizio del 2023 e su alcuni mercati già per questa fine anno, Matter risponderà a una esigenza sentita da parte dei consumatori.

La ricerca di Interpret rileva che il 56% dei consumatori ora si aspetta che i prodotti per la casa intelligente possano essere gestiti contemporaneamente a partire dalla interfaccia desiderata, indipendentemente dal brand che li ha prodotti e dal relativo ecosistema.

Quando si considerano le priorità di acquisto future, la possibilità di lavorare con lo smart speaker (ad esempio Alexa) è considerata importante dal 32% dei clienti.

Per oltre un decennio, i primi utilizzatori di dispositivi domestici intelligenti hanno denunciato la mancanza di standard di rete che hanno creato frammentazione

Matter sta arrivando sul mercato proprio al momento giusto“, ha detto il vicepresidente di Interpret Brad Russell. “L’adozione è abbastanza avanzata ora che un’ampia fetta di consumatori può apprezzare il valore di un’esperienza più fluida e le possibilità di orchestrare più dispositivi  per offrire esperienze piacevoli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it