Matter o SmartThings? Strategia ‘Calm’ di Samsung

Il 12 ottobre alla Samsung Developer Conference la casa coreana spiegherà agli sviluppatori come intende muoversi nella interconnetività e in cosa consiste il concetto di 'Calm technology'.
||

Samsung ha annunciato la data della sua prossima conferenza degli sviluppatori software (Samsung Developer Conference),  che si terrà il 12 ottobre 2022 in presenza a San Francisco. La conferenza presentata con un simpatico videoclip  ruoterà principalmente attorno alla piattaforma SmartThings per la casa intelligente. L’azienda presenterà la sua visione per il futuro e mostrerà i miglioramenti apportati al suo software, servizi e piattaforme durante l’evento.

Samsung prsenterà il concetto di ‘Calm technology’ con la quale prodotti intelligenti possono comunicare tra loro senza interruzioni per un’esperienza utente migliorata grazie a tecnologie quali  SmartThings, Matter e Samsung Wallet.

In particolare ci si attende di capire come Samsung, che aveva puntato su uno standard proprietario di interconnettività come SmartThings e che tuttora sta cercando di allargarlo ai prodotti di altre aziende, si muoverà all’interno dello standard globale non proprietario Matter sviluppato da Amazon, Apple e Google. La strategia di Samsung in materia non è chiarissima ma agli sviluppatori chiamati a investire le loro risorse, la Casa coreana dovrà offrire una prospettiva chiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it