Il gruppo Matsushita (marchio Panasonic) ha annunciato nei giorni scorsi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale in corso, che comprende i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2000. Le vendite sono cresciute del 7% (rispetto allo stesso periodo del ’99) a 1.992 miliardi di yen. In calo invece gli utili netti che sono passati dai 60.656 milioni di yen del terzo trimestre del 1999 agli attuali 22.782 milioni.L’area consumer products ha registrato una crescita del 4%; i prodotti che hanno riscosso i migliori risultati sono Dvd e Tv.Considerando invece i primi nove mesi dell’anno fiscale, le vendite sono cresciute del 5% mentre la diminuzione dell’utile netto appare meno accentuata (da 94.722 milioni di yen a 74.154 milioni). In questo periodo l’area consumer product ha registrato una crescita dell’1%.Panasonic ha inoltre annunciato di aver effettuato una revisione verso il basso degli obiettivi per l’anno fiscale in corso. Se lo scorso ottobre l’obiettivo di fatturato era stato fissato a 7.630 miliardi di yen (che corrispondeva a una crescita del 5% rispetto all’esercizio precedente) ora è stato ridotto 7.560 miliardi (+4%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it