Si è svolta ieri presso il teatro del parco divertimenti Gardaland la VI convention di SGM Distribuzione, socio romagnolo di Expert-Italy che conta 65 punti vendita a insegna Marcopolo in Centro e Nord Italia e che nel 2008 ha totalizzato 456 milioni di euro di fatturato. Scopo dell’evento, introdotto dal presidente Giuseppe Silvestrini, è stato condividere con gli oltre 1.500 collaboratori le strategie della società che, sotto lo slogan di “Yes, we change”, ha come obiettivo quello di “diventare la prima azienda multicanale totalmente integrata nel mercato italiano”, come ha dichiarato Giancarlo Nicosanti, amministratore delegato commerciale. “Con questo approccio il cliente, sempre al centro dell’attenzione, deve essere messo in condizioni di scegliere tramite quale canale vuole entrare in contatto con noi, se tramite il punto vendita, il call center, Internet o il cellulare, perché canali di vendita e comunicazione si muovano in collaborazione e sinergia”, ha proseguito Nicosanti. Il cambiamento verrà tradotto tra l’altro, come ha illustrato Andrea Scozzoli, amministratore delegato per l’area finanziaria, in “un nuovo format commerciale organizzato per aree tecnologiche, digitale e casa, adottato a partire dall’inaugurazione del negozio di Casalecchio di Reno (Re) entro fine estate e nella creazione, in collaborazione con IBM, del negozio del futuro, un negozio laboratorio in cui applicare tutte le tecnologie per comunicare con il cliente”. Durante la convention sono stati premiati i migliori dipendenti, negozi (primo premio a quello di Brescia) e fornitori, tra cui Groupe Seb per il piccolo elettrodomestico, Whirlpool per il bianco e Samsung per bruno e telefonia. All’evento sono intervenuti anche Chris Buecker, managing director di Expert International e Carlo Alberto Lasagna, direttore generale di Expert-Italy.
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