Ma è ancora un Tv? LG presenta un Oled da 97″

Con 2,5 metri di diagonale il più grande schermo Oled del mondo, presentato all'IFA, consegna una esperienza da home cinema .
||

Tradotta in centimetri si sfiorano i 2,5 metri di diagonale: le dimensioni di una grande vasca o di un tavolo intorno al quale accomodare 8 persone. Con il suo OLED evo 97G2, presentato all’IFA di Berlino, ovviamente il più grande televisore a Led organici mai realizzato, LG completa la sua gamma che già comprendeva ‘tagli’ da 77”, 83” e 88”. 

I TV OLED sono dotati di pixel auto-illuminanti che si accendono e spengono singolarmente per una riproduzione dei nerin più accurata, una resa naturale dei colori e un contrasto profondo. Priva di retroilluminazione, la tecnologia OLED rende anche possibile la realizzazione di design flessibili e arrotolabili.

Il prodotto entra nella selezione di televisori premium del brand, che hanno dimensioni memorabili per portare il cinema a casa. Il nuovo TV ha il processore α9 Gen5 per sfruttare tutte le novità tech che LG ha portato sui propri schermi quest’anno. Il design “Gallery” è pensato per essere appeso al muro con la staffa inclusa, per regalarvi davvero l’esperienza del cinema.

Inoltre, informa un comunicato di Adnkronos la fiera di Berlino sarà l’occasione per mostrare tutte le tecnologie di visione sviluppate da LG grazie ai modelli delle collezioni OLED, Micro LED e QNED presenti nello stand. Il TV LG OLED evo 97G2 sfrutta la tecnologia LG OLED evo, e ha il processore per l’IA, α9 Gen5, che è parte determinante grazie agli algoritmi di immagine che assicurano una resa realistica. Il design è appositamente studiato per essere appeso a filo muro grazie alla staffa inclusa.|

Secondo i risultati di una recente ricerca di mercato, in Europa i TV OLED rappresenteranno il 55% dei TV premium nel 2022, crescendo fino al 66% nel 2023. Lo stesso report stima che, nel 2022, le vendite globali di TV sopra i 70” raggiungeranno circa 14,9 milioni di unità per poi arrivare a 17,1 milioni di unità l’anno prossimo. In occasione di IFA 2022, LG presenterà anche la propria proposta di TV 8K: infatti, alla Fiera ci saranno il TV LG Signature OLED 8K da 88” (modello 88Z2) e il TV QNED da 86” (modello 86QNED99).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it