Nel 2004 la spesa delle famiglie lombarde per l’acquisto di elettrodomestici bianchi e piccoli è cresciuta del 3,8% rispetto all’anno precedente e del 2,5% rispetto alla media nazionale. È quanto evidenziato nell’indagine condotta dall’Osservatorio di Findomestic Banca, società di credito al consumo. Ciascuna famiglia residente in Lombardia ha speso mediamente 162 euro per l’acquisto di elettrodomestici e Milano, con una media di 171 euro, è la provincia con la spesa maggiore (+8,2% rispetto alla media nazionale), seguita da Sondrio e Lodi rispettivamente con 164 e 159 euro. Sempre nell’area lombarda la presenza della grande distribuzione è giudicata ottima dall’osservatorio: l’indagine ha rilevato a settembre 2004 la presenza di 71 ipermercati e 104 grandi superfici integrate per un’area di vendita totale di quasi 914 mila mq. Significa che ogni 1.000 abitanti sono disponibili 10,12 mq di superficie di vendita contro i 5,28 mq della media nazionale. La provincia con il maggior numero di realtà è Milano, che conta 21 ipermercati e 42 grandi superfici integrate. Cremona è invece la provincia in cui sono registrati meno punti vendita: solo cinque realtà e una superficie disponibile di 7,40 mq ogni 1.000 abitanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it