Loewe Italiana: Paolo Pozzi è il nuovo marketing manager

Paolo Pozzi (32 anni) è il nuovo marketing manager di Loewe Italiana, azienda produttrice di televisori di alta gamma. Questa nomina rappresenta per Pozzi, già product manager & responsabile trade marketing e comunicazione della filiale italiana, una naturale evoluzione della sua posizione in Loewe. Laureatosi in economia politica presso l’Ateneo di Trento nel 1999, muove i primi passi in Grundig come product manager audio e product manager vision senior, per poi approdare in Loewe nel 2003, anno in cui viene chiamato a ricoprire la posizione di product manager. L’anno seguente, alla responsabilità di prodotto, viene affiancata anche quella del trade e della comunicazione, con la qualifica di product manager & responsabile trade marketing e comunicazione. La nomina di Pozzi rientra nella strategia della casa tedesca, finalizzata a rafforzare e consolidare la brand image di Loewe e rivela la volontà di sviluppare un progetto di marketing integrato per il trade specializzato. Sempre a questo scopo sono state introdotte all’interno della struttura di marketing due nuove figure di trade marketing, con il compito di offrire ai rivenditori partner consulenza e supporto a 360 gradi: dalla informazione e formazione sul prodotto al visual merchandising, dall’allestimento degli spazi alle attività incentive e di comunicazione nel punto vendita, in modo tale da coordinare tutti gli interventi in maniera articolata e coerente con l’immagine di marca e la mission della casa tedesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it