LG, un buon Q2 2018

Nel secondo trimestre di quest’anno LG ha realizzato vendite globali consolidate per 13,9 miliardi di dollari e profitti operativi pari a 715,1 milioni di dollari con una crescita rispettivamente del 3,2% e del 16,1% anno su anno. La forte redditività generata dagli elettrodomestici, dai condizionatori d’aria e dai prodotti premium per l’home entertainment ha compensato le perdite operative registrate nel secondo trimestre dai componenti per i veicoli e dal settore del mobile communications. Se guardiamo le singole divisioni LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato vendite pari a 4,88 miliardi di USD (+4,3%) e utili operativi per 424,04 milioni di USD (+1,7%). LG Home Entertainment Company ha realizzato vendite per 3,54 miliardi di USD (+4,1%) e un profitto operativo di 377,48 milioni di USD (+44,1%), grazie in particolare ai Tv della fascia premium. Il fatturato di LG Mobile Communications Company è stato di 192,2 milioni di USD abbinata a una perdita operativa 171,95 milioni di USD. Le vendite trimestrali sono diminuite rispetto allo scorso anno a causa del rallentamento della crescita del mercato globale degli smartphone. La perdita operativa del secondo trimestre è stata in gran parte dovuta al calo delle vendite e all’aumento degli investimenti nel marketing per supportare i lanci dei nuovi flagship.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it