LG raccoglie ben 36 IF Awards

Tra i prodotti premiati l’hub per la casa intelligente LG AI Home; LG Smart Home AI Agent
LG Signature Oled ha ottenuto un Gold award

LG Electronics (LG) fa incetta di premi all’iF Design Award 2025. Il totale di 36 premi LG, tra cui un Gold Award, sottolinea l’impegno incrollabile dell’azienda verso un design di prodotto innovativo e la fornitura di esperienze superiori per i clienti.

L’iF Design Award, che si tiene ogni anno in Germania, è considerato uno dei concorsi di design industriale più importanti al mondo, insieme al Red Dot Award e all’International Design Excellence Award (IDEA). L’iF Design Award premia i risultati più significativi nel campo del design in nove categorie: Prodotto, Comunicazione, Esperienza utente (UX), Interfaccia utente (UI), Packaging, Architettura d’interni, Concept professionale, Architettura e Design dei servizi.

Quest’anno, l’innovativo LG Signature Oled T, il primo TV Oled 4K trasparente e completamente wireless* al mondo, è stato insignito del Gold Award nella categoria Prodotto. L’Oled T può trasformarsi da schermo trasparente a opaco; una capacità unica che garantisce l’esperienza visiva Oled offrendo al contempo maggiore libertà nello spazio abitativo. Impostata su Schermo nero, la TV unica di LG è ideale per la visione di contenuti e per i giochi; il suo schermo Oled da 77 pollici con risoluzione 4K offre neri profondi, colori vivaci, dettagli nitidi e tempi di risposta ultra rapidi. In modalità Schermo Trasparente, il televisore contribuisce a creare uno straordinario senso di apertura nell’ambiente abitativo e riesce anche ad affascinare gli utenti visualizzando immagini digitali eteree che sembrano fluttuare magicamente nell’aria.

Oltre al Gold Award, sono state premiate altre 27 innovazioni LG nella categoria Product Design. Tra questi prodotti pluripremiati figurano l’hub per la casa intelligente LG AI Home; LG Smart Home AI Agent, un hub mobile per la casa intelligente in grado di interagire con i clienti; LG Qned, caratterizzato da un design elegante e sofisticato con un profilo sottile; LG StanbyME 2, un display unico che offre una flessibilità eccezionale grazie al suo supporto staccabile; e il frigorifero LG Signature con Smart InstaView, che utilizza la tecnologia Oled trasparente per consentire agli utenti di vedere all’interno senza dover aprire la porta.

Inoltre, l’azienda ha ricevuto premi nelle categorie Comunicazione, UX, UI e Packaging, ottenendo il riconoscimento per le sue tecnologie innovative progettate per fornire ai clienti un accesso intuitivo a funzionalità e servizi. Tra i vincitori degni di nota c’è LG ThinQ Character, in grado di comunicare con i clienti in modo amichevole e umano all’interno dell’app ThinQ; e LG Iconography, che consente agli utenti di visualizzare in modo rapido e semplice tutte le funzionalità e i servizi offerti dai loro prodotti LG connessi.

“Continueremo a spingere i confini dell’innovazione del design, basandoci sulla nostra profonda comprensione dei clienti per offrire innovazioni incentrate sull’uomo nei prodotti, nelle soluzioni e nelle esperienze dei clienti”, ha affermato Chung Wook-jun, responsabile del Corporate Design Center di LG Electronics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it