LG raggiunge i ricavi annuali più alti della sua storia. Le vendite per l’intero anno salgono a quota 74,72 trilioni di KRW (63,16 miliardi di dollari). Una crescita del 28,7% rispetto al 2020 che è da attribuire principalmente alle vendite di elettrodomestici premium e di TV OLED. L’utile operativo di 3,86 trilioni di KRW (3,27 miliardi di dollari) è rimasto sostanzialmente invariato, in calo dell’1% rispetto all’anno precedente.
Vendite record nel quarto trimestre
Con ricavi per 21,01 trilioni di KRW (17,76 miliardi di dollari) e una crescita del 20,7% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile operativo di 677,7 miliardi di KRW (572,87 milioni di dollari) nel trimestre è diminuito del 21,4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. In gran parte a causa di fattori come l’aumento dei costi delle materie prime e della logistica a livello globale. Queste difficili condizioni commerciali si manterranno anche nel 2022. LG continuerà a rafforzare la propria competitività migliorando ulteriormente la struttura di costi ed espandendo ancora la presenza dei propri elettrodomestici e TV premium nel mercato globale.
LG Home Appliace & Air Solution Company ha registrato un altro anno da record
Con un fatturato 2021 di 27,11 trilioni di KRW (22,92 miliardi di dollari). E con un aumento del 21,7% rispetto all’anno precedente, trainato principalmente dalla forte performance delle nuove categorie di elettrodomestici come i prodotti per l’igiene. L’utile operativo annuale di 2,22 trilioni di KRW (1,88 miliardi di dollari) è stato del 2,9% inferiore rispetto all’anno precedente a causa dei costi più elevati per le materie prime e della logistica a livello globale. I ricavi record del quarto trimestre di 6,52 trilioni di KRW (5,52 miliardi di dollari) sono stati superiori del 17,7% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Home Entertainment Company ha registrato nel 2021 una crescita dei ricavi del 30,6%
Pari cioè a 17,22 trilioni di KRW (14,56 miliardi di dollari) con un utile operativo in aumento del 18,1% rispetto all’anno precedente, pari a 1,1 trilioni di KRW (929,68 milioni di dollari). Dimostrando il successo di LG nel rispondere alla maggiore domanda di TV premium durante la pandemia. I ricavi del trimestre di 4,99 trilioni di KRW (4,21 miliardi di dollari) sono stati superiori del 16,4% rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente. E del 19,2% rispetto al trimestre precedente, grazie alla crescita della domanda di OLED e di grandi polliciaggi nelle regioni chiave dell’Europa e del Nord America.
LG Business Solutions Company ha ottenuto nel 2021 un fatturato di 6,96 trilioni di KRW (5,89 miliardi di dollari)
Un aumento del 15,8% rispetto all’anno precedente, mentre i maggiori costi dei materiali e le sfide della catena di approvvigionamento hanno portato a un profitto operativo annuo di 144,3 miliardi di KRW (121,98 milioni di dollari). I ricavi del quarto trimestre sono aumentati del 14% rispetto allo stesso periodo del 2020, pari a 1,72 trilioni di KRW (1,46 miliardi di dollari) grazie alla forte domanda di PC e monitor da gioco premium. L’aumento dei costi della logistica globale e il rallentamento delle vendite di moduli solari, dovuto all’aumento della concorrenza, hanno contribuito a una perdita operativa nel quarto trimestre di 35,1 miliardi di KRW (29,67 milioni di dollari).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it