LG lancia la campagna multicanale ‘premurosa’ per Dualcool AI Air

Oltre 500 passaggi programmati sulle principali emittenti radio italiane

 LG Electronics (LG) torna on air con una campagna di comunicazione integrata con protagonista LG Dualcool™ AI Air, il nuovo condizionatore d’aria residenziale che integra l’Intelligenza Artificiale (IA) Affectionate per offrire comfort personalizzato ed efficienza energetica.

Proprio il concetto di personalizzazione e di Intelligenza Artificiale Affectionate sono alla base della creatività della nuova campagna, on air dalla scorsa settimana, che ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da radio, digital e social.

Lo spot radio si distingue per un approccio narrativo che gioca sull’equivoco per catturare l’attenzione dell’ascoltatore: uno dei soggetti in conversazione sembra descrivere con coinvolgimento le qualità di una persona amata, rivelando solo alla fine che l’oggetto di tanta ammirazione è il nuovo climatizzatore LG.
Con un tone of voice ironico e fresco, ispirato alla vision Life’s Good, lo spot sottolinea la capacità della tecnologia LG di rendere più semplice e bella la vita quotidiana offrendo esperienze personalizzate.
Con oltre 500 passaggi programmati sulle principali emittenti italiane, la pianificazione radio garantisce una copertura capillare a livello nazionale. Parallelamente, i contenuti digitali – veicolati su piattaforme come YouTube e Instagram – puntano a rafforzare il posizionamento di LG come punto di riferimento per tecnologia, benessere climatico ed efficienza energetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it