LG lancia la campagna multicanale ‘premurosa’ per Dualcool AI Air

 LG Electronics (LG) torna on air con una campagna di comunicazione integrata con protagonista LG Dualcool™ AI Air, il nuovo condizionatore d’aria residenziale che integra l’Intelligenza Artificiale (IA) Affectionate per offrire comfort personalizzato ed efficienza energetica.

Proprio il concetto di personalizzazione e di Intelligenza Artificiale Affectionate sono alla base della creatività della nuova campagna, on air dalla scorsa settimana, che ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da radio, digital e social.

Lo spot radio si distingue per un approccio narrativo che gioca sull’equivoco per catturare l’attenzione dell’ascoltatore: uno dei soggetti in conversazione sembra descrivere con coinvolgimento le qualità di una persona amata, rivelando solo alla fine che l’oggetto di tanta ammirazione è il nuovo climatizzatore LG.
Con un tone of voice ironico e fresco, ispirato alla vision Life’s Good, lo spot sottolinea la capacità della tecnologia LG di rendere più semplice e bella la vita quotidiana offrendo esperienze personalizzate.
Con oltre 500 passaggi programmati sulle principali emittenti italiane, la pianificazione radio garantisce una copertura capillare a livello nazionale. Parallelamente, i contenuti digitali – veicolati su piattaforme come YouTube e Instagram – puntano a rafforzare il posizionamento di LG come punto di riferimento per tecnologia, benessere climatico ed efficienza energetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it