LG Electronics (LG) annuncia che il suo primo premio chiamato Life’s Good Award, tuttora in corso. Il periodo di iscrizione è aperto dal 6 settembre al 10 ottobre. Annunciato al Ces® 2022, il Life’s Good Award mira a scoprire soluzioni innovative in linea con l’obiettivo di LG di creare una vita migliore per tutti. Verrà concesso un totale di 1 milione di dollari per contribuire ad accelerare lo sviluppo delle candidature vincitrici.
Immaginando un mondo sostenibile in cui la vita è buona per il pianeta e tutti i suoi abitanti, LG continua a perseguire soluzioni e idee ecologiche per un ambiente più verde e a sviluppare prodotti e servizi incentrati sull’utente che forniscano l’accesso a esperienze convenienti, preziose e nuove per tutti.
Il Life’s Good Award segna un passo significativo nel percorso di sostenibilità di LG, contribuendo a diffondere il messaggio Life’s Good dell’azienda in tutto il mondo. Oltre a portare avanti le proprie pratiche sostenibili, l’azienda ora invita individui e gruppi che la pensano allo stesso modo a farsi avanti con le loro idee uniche per aiutare a costruire una vita migliore per tutti.
Il Life’s Good Award chiede ai partecipanti di presentare le loro soluzioni originali e commerciabili relative a Innovation for the Planet, che mira a soluzioni per la salute ambientale, o Innovation for People, che si concentra su idee che possono arricchire la vita quotidiana dando priorità a sicurezza, utilizzabilità e accessibilità. Fedele alla sua filosofia di collaborazione aperta, LG non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con innovatori in erba. Le candidature possono essere presentate sul sito web del Life’s Good Award, dove i candidati possono anche trovare tutti i dettagli e le condizioni per l’iscrizione.
“Il Life’s Good Award racchiude la nostra filosofia di innovazione e la nostra convinzione che la strada per un futuro migliore può essere spianata solo se ci uniamo tutti insieme“, ha affermato William Cho, CEO di LG Electronics. “Non vediamo l’ora di vedere le idee innovative delle persone per una società migliore e un ambiente più sano e di fornire il nostro supporto e incoraggiamento nella loro realizzazione“.
LG sta riunendo rispettati accademici provenienti da una vasta gamma di settori ambientali e sociali per supportare i propri dirigenti nella giuria del premio, che è stata soprannominata Life’s Good Committee. I membri della giuria includono Alex Edmans , professore alla London Business School che ha vinto il Financial Times Best Business Books del 2020 e il Financial Times Award for Excellence in Sustainable Finance Education; Christopher Marquis, professore alla Cambridge Judge Business School e all’Axiom Business 2021 Medaglia d’oro ai Book Awards nella categoria Business Ethics e Hyun S. Shin, professore alla Hanyang Business School e direttore del Collective Impact Center presso Università di Hanyang.
“L’applicazione della conoscenza per alleviare i problemi del mondo reale è ciò a cui mira ogni studioso“, ha affermato Marquis. “LG ci ha fornito una potente piattaforma per farlo. Il Life’s Good Award sfrutta le risorse di LG per riunire innovatori in erba, imprenditori, accademici e professionisti ed è un esempio convincente di come un’azienda può avere un impatto reale perseguendo la qualità della vita degli utenti.”
LG si è unita a B Lab Korea, un’organizzazione no-profit con esperienza nella misurazione e certificazione dell’impatto sociale delle imprese per garantire che tutte le candidature presentate per il Life’s Good Award siano valutate utilizzando metriche di impatto univoche.
I lavori verranno valutati in modo approfondito nella prima selezione e quelli con il punteggio più alto saranno sottoposti a una seconda selezione effettuata da una giuria composta da dirigenti LG selezionati e rinomati studiosi che presiedono le principali istituzioni accademiche.
I tre finalisti saranno annunciati al Ces® 2023 e si presenteranno alla giuria in una sessione di presentazione finale a gennaio. Il primo classificato (Grand Prix) riceverà un premio in denaro di 700.000 Usd, mentre il secondo (Argento) e il terzo (Bronzo) riceveranno rispettivamente 200.000 USD e 100.000 Usd.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it