Lg Electronics ha presentato la propria gamma di monitor al plasma con cui fa il suo ingresso in questo segmento. Si tratta di tre modelli: due in formato 16:9 da 60” e 42“ e uno nel tradizionale 4:3 da 42”. Con questi tre prodotti l’azienda vuole presidiare il mercato degli schermi al plasma, considerato strategico, rispondendo alle esigenze sia del segmento consumer sia di quello business. I modelli da 60” e 42” saranno sostenuti da un’importante campagna promozionale: per l’acquisto di ogni prodotto sarà offerto gratuitamente ai rivenditori un kit comprendente un set top box (con sintonizzatore Tv e decoder satellitare), un lettore Dvd e un videoregistratore top di gamma. Lg sta inoltre selezionando e addestrando un gruppo di aziende a cui gli acquirenti finali potranno rivolgersi per l’installazione domestica del prodotto. Per quanto riguarda il mercato la società coreana reputa verosimile riuscire a vendere alcune centinaia di pezzi entro la fine dell’anno in attesa dello sviluppo del settore previsto per i prossimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it